A Lana i Campionati Italiani di prove multiple

Il 22 e 23 giugno si disputano a Lana i Campionati Italiani di prove multiple delle categorie Allievi, Juniores e Promesse. Insieme al Brixia Meeting, questa è la più importante manifestazione su pista in Alto Adige di questa stagione.
Lana è ancora una volta, nel fine settimana, la mecca per i migliori multiplisti d'Italia. Nell'impianto di Lana si sono già svolte numerose competizioni nazionali e internazionali di prove multiple; nel 2019 e nel 2021 vi si è tenuto persino due volte il meeting IAAF Multistars.
 
Saranno sei i titoli nazionali assegnati questo fine settimana, suddivisi nelle tre categorie Under 18, 20 e 23. Anche nove atleti locali saranno al via a Lana. Il trio brunicense composto da Alexa Schneider, Greta Amhof e Julia Moser parteciperà all'eptathlon Allieve. Soprattutto Schneider ha ottime possibilità di piazzarsi sul podio, essendo iscritta come quarta miglior atleta con 4.690 punti. Amhof e Moser puntano invece ad un piazzamento tra i primi dieci. Così come la venostana Lorena Lingg, che si presenta nell’eptathlon Juniores. La beniamina locale Annika Oberrauch, in forza dell’SV Lana, disputa l’eptathlon Promesse. Il suo compagno di squadra Frederic Schöpf, dopo una lunga pausa, cercherà di sorprendere nel decathlon Allievi.
 
Occhi puntati anche su Daniele Tomasi. L'atleta del CSS Leonardo da Vinci è tra i favoriti nel decathlon Juniores e vanta il terzo miglior punteggio con 6.341 punti, alle spalle di Nicola Serra (6.355) e del superfavorito Tommaso Franzè (7.159). Pure il compagno di squadra di Tomasi, Kevin Lubello (6.137), potrebbe giocare un ruolo nella corsa alle medaglie. Mattia Graiff (5.842) punta a un piazzamento tra i primi dieci. La manifestazione inizia sabato alle ore 9.30 con i 100 m Decathlon Allievi.
 
 
Gli altoatesini iscritti ai Campionati Italiani di prove multiple a Lana:
 
Eptathlon Allieve
Alexa Schneider (SSV Brunico) 4.690
Greta Amhof (SSV Brunico) 4.480
Julia Moser (SSV Brunico) 4.327
 
Eptathlon Juniores
Lorena Lingg (LAC Vinschgau) 4.195
 
Eptathlon Promesse
Annika Oberrauch (SV Lana) 4.407
 
 
Decathlon Allievi
Frederic Schöpf (SV Lana) 3.479
 
Decathlon Juniores
Daniele Tomasi (CSS Leonardo da Vinci) 6.341
Kevin Lubello (CSS Leonardo da Vinci) 6.137
Mattia Graiff (CSS Leonardo da Vinci) 5.842


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate