Altoatesini ancora una volta protagonisti

Appena iniziata la stagione agonista, gli atleti nostrani si dimostrano già in forma. Ottimi i risultati ottenuti lo scorso weekend ad Innsbruck e Rovereto.
Nella seconda edizione del meeting Indoor Euregio di Innsbruck, numerosi altoatesini sono riusciti a salire sul podio. La bolzanina Roberta Giovanelli si è affermata sui 60 m in 7.86 secondi, terza la pusterese Ira Harrasser (7.96). Nella gara d’ostacoli vittoria per Riccardo Vantini del CSS Leonardo da Vinci in 8.91 secondi, mentre tra le donne il successo è andato alla venostana Lorena Lingg (9.36), davanti a Franziska Baumgartner (9.56) della SG Eisacktal. 
 
In forma si è presentato anche il 25enne Mattia Meneghini, che ha trionfato nel salto in alto con 2.10 m. L’Under 18 Maximilian Springeth (1.92 m) ha conquistato la medaglia di bronzo. Doppietta meranese invece nel salto in triplo con Noah Dalsass (11.76) ed Ivelia Laura Recla (10.24). Il neo-acquisto dell’Athletic Club 96 Bolzano, Danilo D’Alessandro, ha battuto l’intera concorrenza nel peso con 14.49 m. Linda Maria Pircher ha chiuso la prova femminile al terzo posto con 11.28 m, mentre Stephanie Schöpf ha lanciato il getto del peso (3 kg) 12.42 m. 
 
Buona anche le prove delle altoatesine nel salto in lungo, dove ben cinque di loro sono riuscite a superare i 5 metri. Linda Maria Pircher di Postal e Ronja Hilber hanno chiuso con rispettivamente 5.48 e 5.40 m, Lorena Lingg e Greta Amhof con 5.29 m. Valentina Abler, che ha festeggiato il suo comeback dopo 10 anni di pausa, è saltata 5.02 m. In campo maschile, il debuttante Under 18 Frederic Schöpf di Lana ha migliorato il suo personale da 6.45 a 6.72 m. 
 
 
Prove di forza a Rovereto
 
A Rovereto è invece andato in scena per la 46° volta il tradizionale Cross della Vallagarina. Nella prova maschile Assoluta (9 km), miglior altoatesino in gara Daniel Pattis di Tires, 11° in 29.17 minuti. Tra le Juniores Lisa Leuprecht del LC Bolzano ha solo sfiorato il podio, piazzandosi al quarto posto. Sul podio invece la sua compagna di squadra Lina Wallisch (7.47), seconda tra le Under 16 alle spalle di Elisa Zuchelli (7.44). Dominio assoluto del Merano tra i M35, dove Luca Boninsegna ha avuto la meglio su Fabian Pichler ed Arnold Hiller. Bernhard Eisenstecken ha vinto la categoria M70, Andrea Schweigkofler si è affermata tra le F35. Medaglia anche per Gerhard Herbst, terzo tra i M45.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate