Altoatesini convincono a Rovereto

Domenica si è disputata a Rovereto la “riunione di apertura”. Tra i tantissimi partecipanti anche numerosi altoatesini, che hanno conquistati ottimi risultati.
In una splendida giornata gli atleti nostrani si sono fatti valere in quasi tutte le discipline. Ottimo weekend per Marie Burger dell’SSV Bressanone. La Juniores di Varna ha vinto i 200 m in 24.86 secondi, con due centesimi di vantaggio su Petra Nardelli di Ega. Poco prima la Burger si era imposta sui 100 ostacoli in buoni 14.43 secondi. In questa gara Linda Maria Pircher di Postal ha chiuso in seconda piazza. Laura Hofer e Linda Pircher, entrambe di Lana, hanno superato 1.66 m nell’alto. Buon weekend anche per Ronja Hilber, da quest’anno Allieva, che ha conquistato il secondo posto nel lungo con 5.25 m. Medaglia d’argento pure per la discobola Karoline Puntaier (33.00 m).
 
In campo maschile grande prestazione della promessa pusterese Jonas Steinwandter. Il 20enne di San Candido, impegnato sui 200 m, si è piazzato al terzo posto in 21.52 secondi, alle spalle del super trentino Francesco Libera (record trentino con 20.76) e Giacomo Bertoncelli (21.14). L’allievo di Gert Crepaz ha migliorato il suo record precedente dell’anno scorso di due centesimi. 
 
 
Brillano anche Pattis, Buglisi e Vucemillo
 
Ottime prestazioni pure delle tre altoatesino Katja Pattis, Sara Buglisi ed Emily Vucemillo. Pattis di Tires, che studia da due anni all’Università di Idaho negli Stati Uniti, ha conquistato a Walnut (California) il secondo posto sui 3000 siepi in 10:05.31 minuti, migliorando così il suo record provinciale Promesse di ben 17 secondi. La marciatrice meranese Sara Buglisi ha invece chiuso una prova sui 10 km a Vittorio Veneto al quarto posto in 49:02.48 minuti. Vucemillo, anche lei di Merano, era impegnata a Treviso. Sui 10.000 m ha stabilito in 37:47.61 minuti un nuovo record provinciale Juniores. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate