Annecy: medaglie per Hofer e Pattis
Negli ultimi tre giorni, da venerdì a domenica, Annecy (Francia) ha ospitato i Campionati Europei di corsa in montagna. Presenti anche tre altoatesini.
Il miglior risultato è stato conquistato da Anna Hofer di Rablà. La 19enne dello SC Merano si è presentata ad Annecy in entrambe le gare Under 20 ed è salita per due volte sul podio nella classifica a squadre. Venerdì, nella prova Uphill sui 6 km con 800 metri di dislivello, l’altoatesina, in una mattinata di pioggia battente, è finita all’ottavo posto in 45.39 minuti, alle spalle della connazionale Licia Ferrari. Grazie a questi due risultati, più il 20° e 29° posto di Silvia Boscacci e Debora Bertagnolli, le Juniores azzurre si sono messe al collo il bronzo a squadre. Oro alle padrone di casa della Francia per un punto sulla Gran Bretagna.
Nella gara up&down (5,9 km) di domenica, la Hofer ha chiuso in sesta piazza con un tempo di 33.48 minuti. L’atleta di Rablà e Lucia Arnoldo (4°), Chiara Pedol (15°) e Federica Borromini (16°) hanno vinto ancora una volta la medaglia di bronzo, sempre alle spalle della Francia e Gran Bretagna.
Anche Daniel Pattis di Tires ha conquistato il bronzo nella classifica a squadre. Lo specialista della corsa in montagna, 13° nella prova up&down (16 km) in 1:14.25 ore, è salito insieme a Cesare Maestri (4°), Isacco Costa (10°) ed Alberto Vender (20°) sul podio. Ad imporsi sono stati ancora una volta i francesi (24 punti), di misura davanti alla Gran Bretagna (26) e l’Italia (27).
L’argento mondiale del trail, Andreas Reiterer di Avelengo, si è invece dovuto accontentare con il 28° posto finale (60 km, 5:36.56 ore).
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |