Arese verso gli EuroCross: test a Busto Arsizio

21 Novembre 2024

Domenica il primatista italiano dei 1500, pre-selezionato per la rassegna continentale di Antalya, sarà in gara alle Survivor Series Cross con un format a eliminazione. Annunciati Pernici e Zenoni

Sarà una giornata di grande spessore e valenza tecnica l’edizione 2024 delle Survivor Series Cross, la corsa campestre dal format mutuato (con successo) dalle prove sprint dello sci di fondo: domenica 24 novembre a Busto Arsizio (Varese) la gara avrà al via il primatista italiano e bronzo europeo dei 1500 metri Pietro Arese.

IL CAST - Arese (Fiamme Gialle) è il campione in carica delle Survivor Series, vincitore nel 2022 e 2023: tra i preselezionati per la staffetta mista degli Europei di cross dell’8 dicembre ad Antalya (Turchia), il finalista olimpico dei 1500 effettuerà un test composto da tante prove veloci ravvicinate a distanza di una settimana dall’esperienza nella prova internazionale della Cinque Mulini. L’allievo di Silvano Danzi avrà quali principali rivali l’ottocentista azzurro Francesco Pernici (Fiamme Gialle) e i mezzofondisti dell’Aeronautica Simone Valduga e Giovanni Lazzaro. In campo femminile è attesa Marta Zenoni (Luiss) dopo i successi nei cross corti della Cinque Mulini e del Valmusone. Zenoni sarà al debutto nell’innovativo format di gara, a differenza della probabile principale rivale, la ticinese Emma Lucchina, già seconda dietro Valentina Gemetto nel 2023. La gara ideata da Stefano Longo e dalla Pro Patria ARC Busto Arsizio è nata nel 2018: si corre su un tracciato da 1200 metri, teatro di più turni eliminatori, fino alla finale, che premierà chi riesce a mantenere più brillantezza al termine delle prove “ripetute”.

(ha collaborato Cesare Rizzi/FIDAL Lombardia)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate