Consiglio, assemblea elettiva il 31 gennaio a Roma

09 Ottobre 2020

Le decisioni del Consiglio Federale che si è riunito stamattina. Garantita continuità al lavoro degli atleti azzurri verso i Giochi di Tokyo

Il Consiglio federale, nella riunione odierna, ha fissato data e sede di svolgimento dell’Assemblea Nazionale ordinaria elettiva: la seduta dell’organismo che lo Statuto FIDAL definisce come “supremo organo della Federazione”, si svolgerà il 31 gennaio del 2021 a Roma. La stagione di riferimento per l’attribuzione dei voti agli aventi diritto sarà, come da deliberazione del CONI, l’ultima svolta regolarmente, ovvero quella 2019. Definite, ai fini dello svolgimento dell’Assemblea Nazionale ordinaria elettiva, le composizioni della Commissione Verifica Poteri e della Commissione Elettorale Nazionale. Questo il dettaglio: Commissione Verifica Poteri: Giovanni Cappiello (Presidente), Pia Cicoria (Vice Presidente), Lucio Longo (Vice Presidente), Massimo Marini (Membro effettivo), Alessandra Battisti (Membro effettivo), Marco Baliva (Membro effettivo), Agata Fonte (Membro effettivo), Mattia Praloran (Membro effettivo), Claudia Manfriani (Membro effettivo), Paolo Baldessarini (supplente), Cristina Mengoli (supplente), Bruno Carminati (supplente). Commissione Elettorale Nazionale: Dott. Fabio Pagliara (presidente), Avv. Alessandro Benincampi (componente), Avv. Luigi Amendola. 

Il Consiglio ha poi preso atto e approvato tutta la documentazione (incluse le lettera di garanzia del Governo, della Regione Lazio, del Comune di Roma) relativa alla candidatura della città di Roma ai Campionati Europei del 2024, autorizzando il presidente, in caso di effettiva assegnazione dell’evento, sia a formalizzare l’accettazione della proposta, sia a negoziare con Sport e Salute Spa, che ha manifestato interesse sul punto, la creazione di una struttura paritetica condivisa per la produzione e gestione dell’evento. Il Council di European Athletics assegnerà l’organizzazione dell’evento nella seduta del 10 novembre prossimo. 

Al fine di dare l’opportuna continuità al lavoro degli atleti azzurri e dei rispettivi tecnici personali in funzione dei Giochi Olimpici di Tokyo, il Consiglio ha deliberato: 1) di confermare la Direzione tecnica, la struttura tecnica e la struttura sanitaria fino al 30 settembre 2021; 2) di confermare per il 2021 il regolamento di erogazione delle indennità ad atleti e tecnici dell’Atletica élite club; 3) di approvare l’elenco Atletica élite club e Progetti speciali 2021; 4) di procedere agli incontri di programmazione tecnica al fine di definire i relativi accordi con atleti e tecnici personali.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate