Da Atene a Roma: inizia il viaggio di Iapichino
14 Maggio 2024Dal Partenone al Colosseo, un salto verso Roma 2024. Larissa Iapichino ricomincia dalla Grecia: nel pomeriggio di mercoledì ad Atene la lunghista azzurra aprirà la propria stagione nell’International Jumping Meeting che l’ha già vista protagonista lo scorso anno allo stadio municipale di Kallithea con un balzo da 6,83. La saltatrice fiorentina delle Fiamme Oro sarà in pedana dalle 17.15 locali, le 16.15 in Italia, per cercare buone risposte tecniche a meno di un mese dal grande appuntamento dello stadio Olimpico di Roma: qualificazione nella mattinata di martedì 11 giugno, finale nella serata di mercoledì 12 giugno, biglietti su roma2024.vivaticket.it.
Tra le rivali annunciate troverà una medaglia mondiale, potenziale avversaria anche a Roma 2024: è la romena Alina Rotaru, bronzo iridato a Budapest nel 2023 con 6,88 in finale, quando Iapichino fu quinta con 6,82. Tra le iscritte anche la polacca campionessa mondiale universitaria Nikola Horowska, personale di 6,61, e l’indiana Shaili Singh che nel 2023 si è portata a 6,76. Nella gara maschile è iscritto Francesco Inzoli (Atl. Riccardi Milano 1946).
Quest’anno Iapichino ha saltato 6,80 nella stagione invernale, misura con la quale si è aggiudicata gli Assoluti indoor di Ancona, prima di chiudere al settimo posto ai Mondiali indoor di Glasgow. A livello europeo ha già conquistato una medaglia prestigiosa, l’argento degli Euroindoor di Istanbul 2023 con il record italiano al coperto di 6,97. A Roma potrà provarci di nuovo, sempre con l’orizzonte delle Olimpiadi di Parigi.
DIRETTA STREAMING - L’International Jumping Meeting di Kallithea sarà trasmesso in diretta streaming mercoledì 15 maggio sul canale YouTube European Athletics.
Sempre mercoledì in Grecia, a Vari nel meeting Dromia, attesi due sprinter azzurri: nei 100 metri al via Marco Ricci (Esercito) e nei 200 in gara Diego Pettorossi (Atl. Libertas Unicusano Livorno) con diretta streaming su YouTube European Athletics. [ISCRITTI] Nel Canarias Athletics Invitational di mercoledì a Santa Cruz de Tenerife (Spagna) annunciati sui 200 metri Irene Siragusa (Esercito) e nel disco Alessio Mannucci (Aeronautica), diretta streaming a questo LINK. [ISCRITTI]
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
File allegati:- ISCRITTI
- PROGRAMMA ORARIO
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |