FIDAL e Fastweb con gli Azzurri agli Europei
25 Luglio 2018A Berlino la Nazionale di atletica avrà al suo fianco Fastweb, main sponsor della squadra italiana
La Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL) e Fastweb scendono insieme in pista per sostenere gli Azzurri nella XXIV edizione dei Campionati Europei in programma dal 6 al 12 agosto a Berlino. Nel corso della rassegna continentale Fastweb, nella veste di Main Sponsor della Squadra Azzurra, sosterrà così i 91 atleti azzurri, 51 uomini e 40 donne, che prenderanno parte alla manifestazione.
“L’Atletica Italiana esprime soddisfazione – le parole del presidente FIDAL, Alfio Giomi – per un accordo che lega il proprio nome a quello di un partner importante come Fastweb. Un’azienda che ha fatto della velocità il suo punto di forza e che ora ha scelto di essere al fianco dei nostri azzurri in questa avventura che li vedrà a confronto con i migliori atleti del Vecchio Continente”. Il logo Fastweb sarà impresso sulle maglie e i completi gara degli atleti italiani agli Europei.
“Fastweb è orgogliosa di accompagnare la Squadra Nazionale di Atletica Leggera agli Europei 2018 che, siamo certi, regalerà emozioni fortissime a tutti gli italiani” ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb. “La forza e la determinazione di questi atleti che avranno modo di dimostrare il proprio valore e tutta la propria fibra trascineranno e uniranno nel tifo gli appassionati delle varie discipline sportive di tutta l’Italia, così come ha fatto Fastweb con la propria infrastruttura di rete per portare connessioni a banda ultra larga in tutto il Paese”.
Lungo tutta la durata della manifestazione Fastweb accompagnerà gli atleti e tiferà per loro a bordo pista. Attraverso i canali social ufficiali Instagram e Facebook di Fastweb il pubblico potrà così seguire le imprese degli azzurri attraverso l’hashtag #unpassoavanti.
Sarà così possibile vivere da vicino tutte le emozioni del pre e post gara degli atleti tra cui i due campioni europei in carica, il saltatore in alto Gianmarco Tamberi e la quattrocentista Libania Grenot. Senza dimenticare le “rising star” dell’Atletica italiana, giovani di grande talento come Filippo Tortu, primo italiano a correre i 100 metri in meno di 10 secondi. Il 22 giugno a Madrid con 9.99 lo sprinter ha battuto un primato che portava il nome di una leggenda dello sport italiano: Pietro Mennea.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |