FPN n. 55: regolamenti campionato individuale 24 h su strada - giovanile di corsa in monta
Torino (TO) 15 aprile. Argomento: regolamenti campionato piemontese individuale 24 h su strada - torino (TO) 16/17-4-2016 - campionato piemontese giovanile di corsa in montagna
CAMPIONATO PIEMONTESE INDIVIDUALE 24 H SU STRADA
La FIDAL Comitato Regionale Piemonte indice il Campionato Piemontese Individuale Assoluto e Seniores 35 - 64 anni di 24 ORE su Strada maschile e Femminile
1. Norme di partecipazione
Possono partecipare gli atleti/e italiani ed equiparati (D.G. 4.2) tesserati per Società piemontesi delle categorie Seniores, Promesse, gli atleti di cittadinanza italiana non tesserati con una Società FIDAL, ma residenti all’estero, previa autorizzazione del proprio Club e dellaFederazione estera concorrendo al titolo e, fuori classifica, gli atleti stranieri tesserati FIDAL che non rientrano nei parametri al punto 3.2 delle Disposizioni Generali
2. Programma Tecnico
DONNE: 24 ORE - prova unica per tutte le fasce d’età
UOMINI: 24 ORE - prova unica per tutte le fasce d’età
CANCELLI: 12 ore 60 km, 18 ore 90 km, gli atleti con percorrenza inferiore ai km segnati verranno fermati ed esclusi dalla manifestazione.
Per essere inclusi nella classifica del Campionato occorre concludere la manifestazione percorrendo nelle 24 ore al minimo le seguenti distanze:
SM35 km. 150, SM40 km. 145, SM45 km. 140, SM50 km. 135, SM55 km. 130, SM60 km. 125
SF35 km. 125, SF40- SF 45 km. 120, SF50 – SF55 km. 115, SF60 km. 110
3. Premi
All’atleta primo classificato verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale Assoluto di 24 ore su strada maschile e femminile, .
Agli atleti Seniores 35 anni in poi (Masters)primi classificati di ogni fascia d’età verrà assegnato lo scudetto Campione Regionale Masters di 24 ore su strada maschile e femminile.
4. Data e luogo di svolgimento:
16 – 17 aprile Torino
CORSA IN MONTAGNA ATTIVITA’ GIOVANILE
13. Campionato Regionale Individuale Allievi e Allieve
13.1 Norme di partecipazione.
Al Campionato Regionale Individuale Allievi, Allieve possono partecipare gli atleti italiani e italiani equiparati regolarmente tesserati per società piemontesi nel 2016
13.2 Fasi di svolgimento
Il Campionato si svolgerà in tre prove
- 17 aprile – Bricherasio (TO)
- 22 maggio – Pecetto di Valenza (AL)
- 26 giugno – Ghiffa (VB)
13.3 Programma tecnico
La lunghezza dei percorsi è la seguente:
Allievi da un minimo di km. 4 ad un massimo di km. 5
Allieve da un minimo di km. 2,5 ad un massimo di km. 3,5
13.4 Norme di classifica
In ogni prova del Campionato Allievi verranno assegnati 60 punti al primo classificato, 59 al secondo e così scalando di un punto fino al 60° classificato. Un punto verrà pure assegnato a tutti gli atleti arrivati in tempo massimo, pari al doppio del tempo del primo.
In ogni prova del Campionato Allieve verranno assegnati 40 punti alla prima classificata, 39 alla seconda e così scalando di un punto fino alla 40^ classificata che otterrà un punto. Un punto verrà pure assegnato a tutte le atlete arrivate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima.
Il titolo di Campione Regionale Allievi e Allieve verrà assegnato tenendo conto dei due migliori punteggi conseguiti dagli atleti nelle tre prove. In caso di parità si terrà conto del miglior scarto e poi del miglior piazzamento; in caso di ulteriore parità del miglior tempo complessivo nelle due migliori prove.
13.5 Premi
Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale al vincitore e alla vincitrice e premiati con medaglia i primi 6 classificati maschili e femminili
14. Campionato Regionale di staffetta Allievi e Allieve
14.1 Norme di partecipazione.
Possono partecipare gli atleti italiani e italiani equiparati regolarmente tesserati per società piemontesi nel 2016
Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di staffette composte da due elementi, ma solo due porteranno punteggio agli effetti della classifica di Società.
Su autorizzazione del Settore Tecnico potranno partecipare anche atleti a titolo individuale, gareggeranno nella prima frazione della staffetta e verranno inseriti nella classifica individuale di frazione con possibilità di accesso ad eventuali premiazioni individuali
14.2 Fasi di svolgimento
Il Campionato si svolgerà in prova unica aVillar Focchiardo (TO) il 18 giugno
14.3 Programma tecnico
La lunghezza dei percorsi è la seguente:
- Allievi da un minimo di km. 4 ad un massimo di km. 5 a frazione
- Allieve da un minimo di km. 2,5 ad un massimo di km. 3,5 a frazione
14.4 Norme di classifica
La classifica di Società Allievi verrà stilata assegnando 80 punti alla prima staffetta classificata, 76 alla seconda e così scalando di quattro punti fino alla decima che avrà 44 punti. Dalla 11^ staffetta classificata si proseguirà scalando di 2 punti. Due punti verranno assegnati a tutte le staffette classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima classificata.
La classifica di Società Allieve verrà stilata assegnando 60 punti alla prima staffetta classificata, 56 alla seconda e così scalando di quattro punti fino alla 10^ classificata che avrà 24 punti. Dall’ undicesima in poi si proseguirà scalando di 2 punti. Due punti verranno assegnati a tutte le staffette classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima classificata.
Verrà redatta una Classifica generale in base all’ordine d’arrivo delle staffette, verrà altresì redatta una classifica individuale per ogni singola frazione con tutti gli atleti partiti e arrivati anche se la staffetta non ha concluso la gara.
14.5 Premi
Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale agli atleti e alle atlete delle staffette prime classificate e premiati con medaglia le prime 3 staffette classificate maschili e femminili
15. Campionato Regionale Individuale Cadetti e Cadette
15.1 Norme di partecipazione
Possono partecipare gli atleti e le atlete regolarmente tesserati per una società piemontese nel 2016
15.2 Fasi di svolgimento
Il Campionato si svolgerà in tre prove
- 17 aprile – Bricherasio (TO)
- 22 maggio – Pecetto di Valenza (AL)
- 26 giugno – Ghiffa (VB)
15.3 Programma tecnico
La lunghezza dei percorsi è la seguente:
Cadetti da un minimo di km. 2,5 ad un massimo di km. 3,5
- Cadette da un minimo di km. 1,8 ad un massimo di km. 2,5
15.4 Norme di classifica
In ogni prova del Campionato Cadetti verranno assegnati 60 punti al primo classificato, 59 al secondo e così scalando di un punto fino al 60° classificato. Un punto otterranno anche tutti gli altri atleti classificati nel tempo massimo, pari al doppio del tempo del primo classificato.
In ogni prova del Campionato Cadette verranno assegnati 40 punti alla prima classificata, 39 alla seconda e così scalando di un punto fino alla 40^ classificata che otterrà un punto. Un punto otterranno anche tutte le atlete classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima classificata.
Il titolo di Campione Regionale Cadetti e Cadette verrà assegnato tenendo conto dei due migliori punteggi conseguiti dagli atleti nelle tre prove.
In caso di parità si terrà conto del miglior scarto e poi del miglior piazzamento; in caso di ulteriore parità del miglior tempo complessivo nelle due migliori prove.
15.5 Premi
Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale al vincitore e alla vincitrice e premiati con medaglia i primi 6 classificati maschili e femminili
16. Campionato Regionale Individuale Ragazzi e Ragazze
16.1 Norme di partecipazione
Possono partecipare gli atleti e le atlete regolarmente tesserati per una società piemontese nel 2016
16.2 Fasi di svolgimento
Il Campionato si svolgerà in tre prove
17 aprile – Bricherasio (TO)
- 22 maggio – Pecetto di Valenza (AL)
- 26 giugno – Ghiffa (VB)
16.3 Programma tecnico
La lunghezza dei percorsi è la seguente:
Ragazzi e Ragazze da un minimo di km. 1,200 a un massimo di km. 1,500
16.4 Norme di classifica
In ogni prova del Campionato Ragazzi verranno assegnati 60 punti al primo classificato, 59 al secondo e così scalando di un punto fino al 60° classificato. Un punto otterranno anche tutti gli altri atleti classificati nel tempo massimo, pari al doppio del tempo del primo classificato.
In ogni prova del Campionato Ragazze verranno assegnati 40 punti alla prima classificata, 39 alla seconda e così scalando di un punto fino alla 40^ classificata che otterrà un punto. Un punto otterranno anche tutte le atlete classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima classificata.
Il titolo di Campione Regionale Cadetti e Cadette verrà assegnato tenendo conto dei due migliori punteggi conseguiti dagli atleti nelle tre prove. In caso di parità si terrà conto del miglior scarto e poi del miglior piazzamento; in caso di ulteriore parità del miglior tempo complessivo nelle due migliori prove.
16.5 Premi
Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale al vincitore e alla vincitrice e premiati con medaglia i primi 6 classificati maschili e femminili
17. Campionato Regionale di staffetta Cadetti, Ragazzi
17.1 Norme di partecipazione
Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di staffette composte da due elementi, ma solo quattro staffette porteranno punteggio agli effetti della classifica di Società
17.2 Fasi di svolgimento
Il Campionato si svolgerà in prova unica a Villar Focchiardo (TO) il 18 giugno
17.3 Programma tecnico
La lunghezza dei percorsi è la seguente:
Cadetti da un minimo di km. 2,5 ad un massimo di km. 3,5 per frazione
- Cadette da un minimo di km. 1,8 ad un massimo di km. 2,5 per frazione
- Ragazzi e Ragazze da un minimo di km. 1,200 a un massimo di km. 1,500 per frazione
17.4 Norme di classifica
ü La classifica di Società Cadetti e Ragazzi verrà stilata assegnando 60 punti alla prima staffetta classificata, 56 alla seconda e così scalando di quattro punti fino alla decima che avrà 24 punti. Dalla 11^ staffetta classificata si proseguirà scalando di 2 punti. Due punti verranno assegnati a tutte le staffette classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima classificata
La classifica di Società Cadette e Ragazze verrà stilata assegnando 40 punti alla prima staffetta classificata, 36 alla seconda e così scalando di quattro punti fino all’ 8^ classificata che avrà 12 punti. Dalla 9^ staffetta classificata si proseguirà scalando di 2 punti. Due punti verranno assegnati a tutte le staffette classificate in tempo massimo, pari al doppio del tempo della prima classificata.
17.5 Premi
Verrà assegnato lo scudetto di Campione Regionale agli atleti e alle atlete delle staffette prime classificate e premiati con medaglia le prime 3 staffette classificate maschili e femminili
18. Campionato Regionale di Società Giovanile maschile e femminile
18.1 Norme di partecipazione
Al Campionato possono partecipare tutte le Società regolarmente affiliate alla FIDAL con un numero illimitato di atleti delle categorie Allievi, Cadetti e Ragazzi maschili e femminili
18.2 Fasi di svolgimento
Il Campionato si svolgerà in tre prove individuali e una staffetta
17 aprile – Bricherasio (TO)
- 22 maggio – Pecetto di Valenza (AL)
- 26 giugno – Ghiffa (VB)
- 18 giugno - Staffetta Villar Focchiardo (TO)
18.3 Norme di classifica
La classifica di ogni singola prova del Campionato Regionale di Società sarà determinata dalla somma dei migliori punteggi conseguiti dagli atleti di ogni Società per un massimo di:
Maschile: 3 Allievi + 3 Cadetti + 3 Ragazzi
- Femminile: 2 Allieve + 2 Cadette + 2 Ragazze
La classifica finale del Campionato verrà determinata tenendo conto dei tre punteggi ottenuti nelle prove individuali, più il punteggio conseguito nel Campionato di staffetta obbligatorio, classificando prima le Società che hanno preso parte a tutte a tre le prove con almeno un atleta.
Le Società con 2 prove non avranno diritto al montepremi finale.
In caso di parità verrà classificata prima la Società con l’atleta meglio classificato in una delle tre prove individuali
18.4Rimborsi
Per ogni prova del Campionato Regionale di Società e per la Staffetta gli organizzatori dovranno garantire un rimborso spese alle Società classificate nella singola manifestazione secondo la seguente tabella:
Le prime 4 Società o staffette femminili e le prime 5 Società o staffette maschili
€ 50,00 per distanze dalla sede della Società di provenienza da 100 a 200 km
€ 70,00 per distanze dalla sede della Società di provenienza oltre i 200 km
19. Premiazioni finali
19.1 Individuale Giovanile
Verranno premiati i primi tre di ogni categoria:
Ragazzi/e 2004 – 2003
- Cadetti/e 2002 - 2001
- Allievi/e 2000 - 1999
19.2 Società Giovanile
La Fidal rimborserà le prime 8 Società della classifica finale classificando prima le Società che hanno preso parte a tutte a tre le prove con almeno un atleta più la staffetta:
1. Euro 400,00 + Trofeo
- 2. Euro 300,00
- 3. Euro 250,00
- 4. Euro 200,00
- 5. Euro 150,00
6 Euro 100,00
7 Euro 100,00
8 Euro 100,00
20. Premio di partecipazione Società
Saranno premiate con i premi sotto elencati, le Società che avranno partecipato a tutte le prove del campionato regionale con il maggior numero di atleti maschili e femminili nelle 4 prove adulti (Varzo, Bagnolo Piemonte, Torino e Pramollo) e nelle 4 prove giovanili (Bricherasio, Pecetto di Valenza, Ghiffa e Villar Focchiardo) compreso esordienti
Adulti (M+F)
|
Giovanili (M+F)
|
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |