Fidal Torino e le scuole della Provincia!!!!

Atletica Leggera per il fine anno scolastico

Nella giornata del 08 giugno 2023, il Comitato Provinciale di Fidal Torino, ha partecipato alla conclusione delle attività motorie nella scuola dell’Istituto Comprensivo di Trofarello (TO), e nella località di Carignano (TO) con una seduta di allenamento collettivo, alla presenza della consigliera Letizia ROLFO.

Nel comune di Trofarello alla presenza del Prof. Giovanni  PROCOPIO, insegnante di educazione fisica, sono state premiate le classi e gli alunni per le attività di atletica leggera svoltasi durante l'anno.

Il Dirigente scolastico sottolinea l’importanza dell’attività sportive nelle scuole dove lo stesso porta alla socializzazione di gruppo.

L’amministrazione comunale ha supportato sin da subito l’idea, dice l’Assessore alla scuola Emilia TISO, condividendone l’iniziativa proposta e la numerosa  partecipazione  da parte degli studenti.

Per il dirigente scolastico, Rosario CATANZARO è stata una occasione per premiare gli studenti per gli ottimi risultati conseguiti durante l’attività degli studenteschi, sottolinea l’importanza anche della collaborazione con le società sportive del territorio. Per quanto riguarda l’atletica leggera si è avuta una piena collaborazione con il dirigente storico della società Atletica Alpini Trofarello,  Piero OTTONE.

Altro scenario nella località di Carignano (TO) alla presenza della consigliera di FIDAL Torino Letizia ROLFO, dove si sono svolte delle attività di atletica leggera è stata una buona occasione per la promozionare e per far conoscere l’atletica nelle varie specialità.

Per il resto, ora i ragazzi si possono godere il meritato riposo delle vacanze estive.

Il Presidente
Salvatore PIRAS









Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate