Golden Trail Series: Pattis brilla in Cina

Grandissima prestazione di Daniel Pattis nella seconda uscita stagionale del Golden Trail World Series. L’atleta di Tires ha conquistato l’ottimo terzo posto in Cina.
Solo una settimana fa, in Giappone, l’altoatesino aveva chiuso la gara d’esordio in quinta piazza. Oggi Pattis ha ulteriormente migliorato questo risultato. Sul percorso di 21 km, con dislivello di 1500 m, si erano iscritte stelle mondiali come Patrick Kipngeno, Elhousine El Azzaoui, Roberto Delorenzi ed Alex Garcia.
 
Il keniano Kipngeno, campione mondiale in carica nell’uphill, ha rispettato i pronostici, imponendosi in 1:59.10 ore con grande distacco sul marocchino El Azzaoui (2:05.39). A completare il podio è stato il nostro grandissimo Pattis, che ha fermato il cronometro in 2:05.51 ore. “Non sapevo cosa aspettarmi, perché qua in Cina le condizioni sono veramente difficili. Ma mi sono sentito bene per tutta la settimana e volevo confermare il buon risultato ottenuto in Giappone. Sono contentissimo, sinceramente non mi aspettavo di salire sul podio”, queste le parole della stella altoatesina.
 
Ora la Golden Trail World Series si trasferisce in Spagna, dove si disputa il 26 maggio a Zegama Aizkorri la terza prova stagionale.
 
 
Anna Hofer stacca il biglietto per gli Europei
 
Anna Hofer dello SC Merano ha invece staccato il biglietto per gli Europei Under 20 Uphill di Annecy, in programma a fine maggio in Francia. Ad Imperia (Liguria), l’atleta di Rablà si è imposta nella prova Uphill sui 6,3 km di percorso in 35.27 minuti nettamente davanti a Silvia Boscacci (37.04) e Debora Bertagnolli (38.49).


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 PATTIS DANIEL