Hofer grande protagonista in Trentino

La Valle di Primiero è terra di grandi appuntamenti sportivi e questo weekend si è svolto un evento speciale: il Primiero Dolomiti Trail, prova “Silver Label” del circuito di Coppa del Mondo e festival di fine stagione della corsa in montagna.
Grande protagonista la Juniores altoatesina Anna Hofer. La 18enne di Rablà, che gareggia per lo SC Merano, si è imposta sui 6,8 km del tracciato (460 m di dislivello) in 35.05 minuti. Seconda e staccata di ben 1.49 minuti la compagna di squadra della Hofer, Emily Vucemillo. Terza piazza invece per Sara Baroni dell’US Quercia. La Hofer non sentiva la fatica sugli strappetti in salita, a tratti camminava sui punti più ripidi, ma subito riprendeva la sua corsa, anzi la sua dolce ‘danza’ in alta quota. Giro dopo giro ha incrementato il vantaggio sulla Vucemillo. Due settimane fa la Hofer aveva conquistato a Casigno, in occasione dei Campionati Italiani di corsa in montagna, il tricolore Juniores. Lo scorso weekend ai Campionati Italiani di staffette la coppia Hofer/Vucemillo ha invece chiuso al secondo posto.
 
La gardenese Martina Falchetti - anche lei in forza dello SC Merano - ha chiuso la prova femminile (10,2 km, 690 m di dislivello) in 53.17 minuti al buon quinto posto. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 HOFER ANNA