Il GGG Lazio in convegno
Riprendendo una tradizione interrotta dalla pandemia del Covid SARS 19, il Gruppo Giudici di Gara del Lazio si appresta a celebrare un nuovo appuntamento con il proprio convegno regionale, dopo essersi lasciati nel 2018 con il Convegno di Cassino.
Molto è stato fatto da allora. Tanto lavoro, come è quasi d’abitudine per un Gruppo abituato a gestire un numero di eventi per stagione che poche regioni possono vantare. Ma anche corsi di formazione e di specializzazione. Esami cadenzati a livello nazionale a cui i Giudici del Lazio non sono mai mancati. Come nelle ultime sessioni, che hanno visto rinfoltire i ruoli di GR, UTR, RNS e GMR. Senza dimenticare che in questo periodo si si è concluso il percorso per l’acquisizione della qualifica di GN che ha registrato l’inserimento di due Giudici della nostra regione negli albi operativi dei Giudici Nazionali.
Ma dicevamo del convegno regionale (per vedere la locandina clicca qui). È sempre una occasione molto gradita per rivedersi al di fuori dei campi di gara e senza la tensione di quando si è in campo. Ma è soprattutto un momento di sintesi dell'attività svolta e, soprattutto quello di quest’anno, inizierà a tracciare il percorso in prospettiva che ci attende. Il titolo del convegno "Road to Rome 2024" è piuttosto eloquente e ci fa intendere che il Gruppo Giudici del Lazio si appresta a far parte di un'organizzazione, quella dei Campionati Europei di Roma 2024, che li inorgoglisce ma che non deve trovarli impreparati. Chi ci sarà farà parte, ognuno per il proprio ruolo, di un pezzo di storia dell’atletica leggera.
Ma torniamo al presente. Il ricco programma dei lavori sarà articolato in due giornate. Dopo i tradizionali saluti e le comunicazioni ai convegnisti da parte del Fiduciario Regionale Franco Di Pietro si entrerà nel vivo della convention. Quindi momento formativo, sulle novità del RTI e sulla casistica. Dopo tanti webinar, che si sono dimostrati uno strumento utilissimo ancorchè imposto dalle ben note condizioni contingenti, si torna ad un momento live ingentilito e reso gradevole anche dai risvolti conviviali di queste assemblee.
La seconda giornata sarà caratterizzata dalla relazione, puntuale ed articolata, del Fiduciario Regionale. Poi lo spazio agli interventi degli ospiti. Uno dei momenti più salienti dei convegni è sempre stato quello delle premiazioni dei Giudici e della consegna delle benemerenze. La location di San Martino al Cimino, in provincia di Viterbo, offrirà anche l’occasione per scoprire uno dei piccoli ed innumerevoli tesori che l’Italia possiede. È infatti prevista la visita all’Abbazia di San Martino, alla Sala Capitolare e al Museo. Inoltre sarà possibile visitare il Palazzo Doria Pamphili.
Il referente regionale
Franco Pica
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |