Il Veneto si fa in...11

Dal 5 al 7 maggio intensa attività in Regione
Dopo un inizio di stagione outdoor che potremmo definire “soft”, dal 5 al 7 maggio in Veneto si sono svolte 7 manifestazioni tra regionali, nazionali ed internazionali per un totale di 11 giornate gara.
 
C.d.S. Allievi/e a Mel (Belluno - foto), C.d.S. Master a San Biagio di Callalta (Treviso - foto), Campionati Italiani di Corsa in Montagna a Limana Valpiana (Belluno - foto), Mezza Maratona a Bibione (Venezia), Trail a Malcesine (Verona - foto), Manifestazione FISPES/FISDIR a Rovigo (foto) e Meeting Internazionale a Conegliano (Treviso - foto) sono le manifestazioni dove i Giudici Veneti hanno prestato servizio in questa intensa 3 giorni di atletica.
 
5 delle 7 province del Veneto sono state interessate dalle gare di questo periodo, ma nonostante questo il GGG Veneto è riuscito a prestare il suo servizio in maniera ottimale.
 
Belluno, che da qualche anno non vedeva più gare su pista di alto livello, ha visto svolgersi nella sua provincia sia il C.d.S. Allievi/e che il Campionato Italiano di Corsa in Montagna, entrambe ottimamente organizzate e gestite nel migliore dei modi. Per non farsi mancare nulla in occasione del C.d.S. Allievi/e si è svolto l’esame finale del Corso Regionale per Giudici di Partenza: Stefano (TV) e Roberto (PD), sotto l’occhio esperto di Dino Chiabai, Dario Danieletto ed il Fiduciario Regionale, hanno dato prova di quanto imparato durante il corso, gestendo le partenze della prima giornata del C.d.S.
 
Rovigo, che da qualche anno ha visto il GGG ridursi nel numero dei tesserati, può portare a casa una piccola vittoria: la manifestazione regionale FISPES/FISDIR di sabato 6 maggio è stata interamente gestita dal Giudici locali.
 
Treviso, ormai veterana delle manifestazioni su pista, ha visto 3 gare in 3 giorni: Meeting Internazionale di Conegliano venerdì e nel week end il C.d.S. Master. Nonostante le difficoltà del week end vista la concomitanza di più manifestazioni, tutto si è svolto nel migliore dei modi, a dimostrazione che un Gruppo unito ed affiatato riesce a superare anche i momenti più complicati.
 
Per Venezia e Verona 2 gare No Stadia: una mezza maratona nella località turistica di Bibione e una 3-giorni di trail a Malcesine, meravigliosa località sulle sponde del Lago di Garda.
 
Dal Garda all’Adriatico e dal Nevegal al Polesine, in lungo ed in largo lo scorso week end l’atletica è sta protagonista incontrastata per il GGG Veneto.
 
Come Gruppo non possiamo che farci un grande applauso e, come in tutti i gruppi dove c’è una bella e sana unione, ci si aiuta l’uno con l’altro, una provincia con l’altra provincia, un collega con l’altro collega.
 
In sintesi:
  • 3 giorni
  • 11 manifestazioni
  • più di 2500 atleti/gara
  • quasi 200 presenze giudici
 
Solo tre parole: GRAZIE GGG VENETO!!!

Niccolò Rettore
Fiduciario Regionale GGG Veneto



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate