Kofler eguaglia il suo record provinciale

Nathalie Kofler ha eguagliato questo fine settimana nel meeting “Pole Vault Ouverture” a Padova il suo primato provinciale nell’asta. La 20enne di Lana ha superato per la seconda volta in carriera 4,00 metri.
10 giorni fa la portacolori dell’SV Lana ha superato a Rovereto per la prima volta i 4 metri. Al Palaindoor di Padova la Kofler ha confermato il suo ottimo momento. L’allieva di Hubert Indra ha superato 3,60 m (2° tentativo), poi 3,80 m (1° tentativo) ed infine, alla seconda prova, 4,00 m. L’altoatesina ha successivamente provato anche a superare i 4,15 metri, senza successo però. La Kofler sta attraversando un grande momento. La stagione si è aperta con i 3.80 m ad Innsbruck, poi ai Campionati Italiani Promesse ad Ancona ha chiuso al quarto posto con 3.90 m. A Rovereto ha abbattuto il muro dei 4 metri, a Padova si è riconfermata. In campo maschile, il 21enne bolzanino Nicolò Fusaro ha superato 4,80 m. Il suo compagno di squadra nell’Athletic Club 96, il meranese Manfred Menz, ha chiuso con 4.20 m. 
 
 
Il weekend i World Relays di Chorzow
 
Sabato e domenica si disputano a Chorzow in Polonia i World Relays. Sono 30 gli azzurri selezionati, 14 uomini e 16 donne, tra qui la quattrocentista Petra Pardelli. L’evento mondiale dedicato alle staffette mette in palio la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo, per quei quartetti che non l’abbiano già conseguita in occasione dei Mondiali di Doha nel 2019. In chiave olimpica, la 4x400 femminile parte per mettere in cassaforte l’accesso ai Giochi. Due le staffettiste alla prima esperienza in Nazionale assoluta: Chiara Melon e la 25enne Petra Nardelli di Ega. Le batterie dei 4x400 femminile si disputeranno sabato, 1° maggio. Domenica ci saranno le finali. Lo sprinter italo-britannico Antonio Infantino, tesserato per l’Athletic Club 96 Bolzano, sarà al via nella 4x100 maschile.
 
 
Sabato il meeting giovanile a Bressanone
 
Questo sabato inizia a Bressanone la stagione estiva per i Cadetti. Dalle 9 alle ore 12 gli Under 16 si contenderanno sugli 80 m, 300 m, 1000 m, 80 e 100 ostacoli, nell’alto, lungo, peso e giavellotto. Il 16 maggio ci sarà poi l’esordio stagionale dei Ragazzi, sempre a Bressanone. Questo sabato si disputa inoltre il meeting “Città di Trento”. 
 
Arrivano invece brutte notizie per i tifosi della corsa in montagna. Nemmeno quest’anno si svolgeranno i Campionati Europei di corsa in montagna, che come nello scorso 2020 sono stati definitivamente annullati. L’appuntamento era previsto per il 3 luglio a Cinfaes, in Portogallo. Lisa Kerschbaumer di Termeno ed il gardenese Samuel Demetz, entrambi dello Sportclub Merano, erano qualificati per gli Europei. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 KOFLER NATHALIE
 NARDELLI PETRA