Masters: l’Alto Adige 11° a Lignano

È un appuntamento ormai tradizionale nel calendario, quello con il Trofeo delle Regioni master su pista. Un evento che quest’anno è andato in scena a Lignano Sabbiadoro (Udine) per la sua settima edizione.
Solo una settimana fa è calato il sipario sugli Europei master di Pescara. Questo weekend erano 13 le squadre al via: Alto Adige, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino e Veneto, oltre i padroni di casa del Friuli-Venezia Giulia nella manifestazione che offre agli “over 35” una possibilità di confronto tramite le rappresentative regionali.
 
La formazione nostrana era composta da 13 atleti. Gli altoatesini hanno brillato in diverse discipline: grande protagonista la F60 Elisabeth Moser di Sarentino e del Südtirol Team Club, che si è imposta sui 1500 m in ottimi 5:34.82 minuti. Medaglia d’argento invece per Waltraud Mattedi di Signato, che ha chiuso il lancio del giavellotto F60 al secondo posto con 25.90 m. Inoltre ha conquistato il terzo posto nel martello con 34.61 m. Nella classifica di società l’Alto Adige si è piazzato all’11° posizione con 215 punti. Il successo è andato alla Lombardia (104 punti), davanti al Veneto (106,5) ed all’Emilia-Romagna (125). 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate