Montagna. I giovani in gara a Pomaretto
29 Aprile 2024La manifestazione di sabato, valida come prima prova del campionato regionale individuale, ha fornito utilli inidicazioni per la composizione della rappresentativa cadetti e cadette per Lanzada. In gara anche ragazzi/e e allievi/e.
La quinta edizione della Sui Sentieri dei Minatori, svoltasi sabato 27 aprile a Pomaretto (TO), era valida come prima prova del Campionato Individuale Giovanile di corsa in montagna, come seconda prova del CdS giovanile e del Trofeo Eco Regione Piemonte. Da segnalare che la manifestazione, organizzata dal GS Pomaretto 80, era valida anche come prova di selezione per la rappresentativa cadetti e cadette che prenderà parte al Campionato Italiano per regioni cadetti di corsa in montagna, in programma sabato 4 maggio a Lanzada (SO). Nonostante la pioggia, sono stati circa 200 i giovanissimi atleti, compresi anche gli esordienti, che hanno preso parte all’evento.
CADETTI/E. Al femminile, successo di Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris) che precede Lara Lovisi (Atl. Gaglianico) e Viola Maritz (Atl. Avigliana4Fun). Ai piedi del podio, per soli 2 secondi, Viola Audifreddi (Atl. Saluzzo), più indietro Viola Aimo Boot (Balangero) e Anna Laratore (Atl. Saluzzo). Valentino Zanoli (ASD Caddese) si aggiudica invece la prova maschile davanti ad Andrea Cappelli (GAV) e Luca Milanesi (Atl. Settimese). Quarto posto per Niccolò Salustri (Atl.
Ivrea) che resta in scia ai primi mentre, più staccati, troviamo Paolo Granzino (Atl. Susa Adriano Aschieris) e Luca Gallerini (Atl. Ossolana Vigezzo).
RAGAZZI/E. Virginia Galletto (Atl. Saluzzo) conquista il successo dopo un bel testa a testa con Lisa Aimo Boot (Balangero); le due giovanissime atlete tagliano il traguardo praticamente insieme, separate da pochi decimi di secondo. Terzo posto per Viola Ruatta (Atl. Saluzzo), seguita dalla compagna di club Matilde Telamone e da Rita Zanetti (ASD Caddese). Martino Giolitti (Pod. Valle Varaita) è invece il primo della prova maschile, con un buon margine su Pietro Verra (Atl. Saluzzo) e Simone Patisso (Atl. Giò 22 Rivera). Ai piedi del podio Elia Bolognino (Atl. Giò 22 Rivera), Giacomo Peyrot (Pomaretto 80), Andrea Fontana (ASD Caddese) e Giacomo Aiassa (Atl. Settimese).
ALLIEVI/E. Netta affermazione di Alice Gastaldi (Atl. Roata Chiusani) nella prova femminile; sul podio con lei Ester Mattio (Pod. Valle Varaita) e Alice Roccia (Atl. Susa Adriano Aschieris). Senza rivali Matteo Bagnus (Pod. Valle Varaita) nella prova maschile; il cuneese taglia il traguardo in solitaria, con quasi un minuto di vantaggio sul compagno di club Daniele Mattio; terzo posto per Francesco Pepe (Dil. Bairese).
File allegati:
- RISULTATI
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |