Podistica Bairese - 50 anni di storia sportiva

50 anni di Podistica Bairese
11 Maggio 2024

Sono trascorsi cinquanta anni dal lontano 1974, quando un gruppo di amici, Giacomo Antoniono, Martinetto Adriano e Vittorio BRIA, si sono uniti per fondare la società “AMICI PODISMO BAIRO” all'interno della Associazione ERB (Ente Ricreativo Bairese)  con l’intento di promuovere, poi esercitare attrazione verso chi ama la pratica dell’atletica leggera.

La società per anni viene guidata da Borgra Marco fino all’anno 2022 portando i ragazzi di allora, oggi padri e madri, ancora presenti nella società con vari ruoli, alle varie manifestazioni. La Società raccoglie circa 100 tesserati non solo di Bairo ma anche di paesi limitrofi.
 
Marco, dall’anno 2023, lascia la guida della società al giovane Presidente Stiv MEDAINA che nella giornata di ricordi ha sottolineato l’importanza di avere sempre al suo fianco un gruppo di lavoro giovane ma con delle guide importanti sempre disponibili.

"Questi cinquanta anni, sono da celebrare con gioia e grande senso di gratitudine nei confronti tutti i dirigenti della Società di ieri e di oggi. I risultati conseguiti in questi anni di attività, l’entusiasmo che abbiamo trasmesso, la capacità di coinvolgimento di tanti bambini e ragazzi, sono la testimonianza di una grande passione per lo sport al servizio della comunità".

Proprio questo aspetto, di enorme significato sociale, rappresenta il principale punto di merito di questa Società che, peraltro, ha saputo regalare soddisfazioni in  campo regionale e provinciale  e di tagliare l’ambito storico traguardo dei cinquanta anni di vita con la tenacia e la caparbietà che contraddistinguono i veri dirigenti sportivi, quelli che non mollano mai! 

E’ un bell’anniversario, che festeggiamo con passione e commozione, cinquanta anni di sacrifici personali, di successi e gratificazioni sportive, sono la testimonianza di una grande passione per lo sport dell’atletica leggera. 

Alla festa era presente il sindaco Claudio SUCCIO, che sottolinea l’importanza di avere una società sempre attiva sul territorio e rimanca che  l’amministrazione proseguirà sempre nella collaborazione con la società. Occasione per ringraziare  i soci fondatori e l’attuale gruppo direttivo.

Il Presidente del  Comitato Provinciale  FIDAL Torino, Salvatore PIRAS, invitato per l’occasione, ha voluto  ringraziare i soci fondatori per il lavoro svolto sin dall’inizio portando oggi il  gruppo nel festeggiamento dei 50 anni di fondazione augurando al gruppo altri anni importanti nel proseguo dell’attività tutta.

Nell’occasione è stata presentata la nuova divisa sociale che dal 2024 sarà indossata dal gruppo sportivo.

Il Presidente 
Salvatore PIRAS





Condividi con
Seguici su: