Sorelle Buglisi vice-campionesse italiane
Debutto stagionale per gli azzurri della marcia nella prima prova del Campionato Italiano di società a San Giorgio di Gioiosa Marea in provincia di Messina.
Al via della prova siciliana anche le due sorelle dello Sportclub Merano, Sara e Valeria Buglisi. Nella gara Juniores femminile, sulla distanza dei 20 km, protagonista la 17enne Sara, che grazie all’ottimo tempo di 1h44.59 si piazza al secondo posto, laureandosi così vice-campionessa italiana alle spalle di Andrada Lacatus, vittoriosa in 1h41.48. Grande prova della Buglisi, al debutto su questa distanza. Anche la due anni più giovane sorella Valeria ha conquistato il secondo posto tra le Allieve. Sulla 10 chilometri si è dovuta arrendere in 54.08 minuti di soli otto secondi alla nuova campionessa bergamasca Martina Casiraghi. La livornese Martina Quartararo ha completato il podio.
Dei Tos vice-campione italiano
Leonardo Dei Tos, che gareggia per l’Athletic Club 96 Bolzano, ha invece partecipato alla gara maschile dei 50 km, valevole anche come rassegna tricolore. Il 26enne veneto, campione uscente, si è piazzato al secondo posto in 3:56.56 ore, ma è riuscito comunque a migliorare il suo personale di quasi tre minuti. Successo per Michele Antonelli. Il 24enne marchigiano dell’Aeronautica si aggiudica il suo secondo titolo sulla distanza, dopo quello del 2016, e chiude in 3h55:09. Finisce invece terzo il 21enne Niccolò Coppini (Atl. Firenze Marathon, 4h08:28), primo degli under 23.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |