Trieste di bronzo con Dosso e Tecuceanu

20 Giugno 2024

Hanno vinto due medaglie in 28 minuti agli Europei di Roma, si ritrovano da protagonisti sabato pomeriggio al Triveneto Meeting nei 100 e negli 800. DIRETTA STREAMING atleticaitaliana.tv

Hanno condiviso la gioia del bronzo europeo nella serata del 9 giugno allo stadio Olimpico, due medaglie in 28 minuti, Catalin Tecuceanu negli 800 e Zaynab Dosso nei 100. Si ritroveranno di nuovo a Trieste come atleti più attesi del Triveneto Meeting di sabato pomeriggio, edizione n. 17, di scena al campo di atletica Draghicchio. Dopo la felicità per il risultato di Roma, entrambi si proiettano verso le Olimpiadi di Parigi con convinzione nei propri mezzi e con potenzialità ancora non del tutto esplorate. Zaynab Dosso (Fiamme Azzurre) è ormai ad un passo dal muro degli undici secondi, sfiorato agli Europei con l’11.01 della semifinale, ma avvicinato già a Savona con il precedente record italiano di 11.02 e poi confermato con l’11.03 della finale continentale, a riprova della nuova dimensione in cui orbita la velocista azzurra. Tra le rivali di Trieste, per il bronzo mondiale indoor dei 60 metri, sono attese anche le compagne della staffetta Anna Bongiorni (Carabinieri) e Gloria Hooper (Atl. Brescia 1950). Per Catalin Tecuceanu (Fiamme Oro) in prospettiva c’è un altro muro da infrangere, quello dell’1:44, anche qui lontano soltanto un centesimo dopo l’1:44.01 con cui ad Asti si è portato a tre decimi dall’iconico primato ultra-cinquantennale di Marcello Fiasconaro (1:43.7 nel 1973). Gli organizzatori della Polisportiva Triveneto Trieste hanno annunciato anche la presenza dei saltatori sudafricani Ruswahl Samaai e Jovan Van Vuuren nel lungo.

DIRETTA STREAMING - Il Triveneto Meeting di Trieste sarà trasmesso in diretta streaming sabato 22 luglio su www.atleticaitaliana.tv.

SESTRIERE - Sabato a Sestriere (Torino), nel meeting organizzato da AppleRun e QA Sports, annunciati in gara nel lungo il finalista olimpico Filippo Randazzo (Fiamme Gialle) tornato a 8,07 mercoledì a Nembro, e nel triplo l’argento europeo 2022 Andrea Dallavalle (Fiamme Gialle) [ISCRITTI].

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia

File allegati:
- PROGRAMMA ORARIO TRIESTE

Catalin Tecuceanu (foto Fama/FIDAL)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 XVII^ Triveneto Meeting Int.le