Vertical: Falchetti 3° ai Campionati Italiani

Grande fine settimana per Martina Falchetti, che in occasione dei Campionati Italiani Vertical a Casto ha conquistato il terzo posto nella gara Under 23.
Sui 4,2 km del tracciato, la 20enne gardenese si è dovuta arrendere solamente alla neo-campionessa piemontese Maddalena Somà (44.20 minuti) ed alla bergamasca Vivien Bozni (45.15). La Falchetti, che studia ad Innsbruck, ha tagliato il traguardo in 49.34 minuti. Lisa Kerschbaumer di Termeno era invece al via nella gara Juniores del Trofeo Nasego. Terza pure lei, alle spalle di Matilde Bagnus e Fabiana Valente. Nonostante una buona prova, la Kerschbaumer non è riuscita a staccare il biglietto per i prossimi Mondiali di corsa in montagna, in programma in Thailandia. 
 
 
Fusaro e Kofler a Chiari
 
A Chiari si è disputata la 36° gara internazionale di salto con l’asta in piazza. Presenti anche i due portacolori altoatesini Nicolò Fusaro e Nathalie Kofler. Il bolzanino Fusaro ha superato 5.01 m, poi si è fermato tre volte a 5.16 m. La bandiera dell’Athletic Club 96 Bolzano ha chiuso in ottava piazza. La Kofler di Lana, al secondo meeting consecutivo dopo un lungo infortunio, è saltata 3.90 m, misura che le è valsa il quinto posto. Il successo è andato all’azzurra Great Nnachi con 4.25 m. Sia Fusaro sia Kofler parteciperanno il 24 e 25 settembre all’Arge Alp Meeting di Salisburgo. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate