Alessandro Arnaudo e Ilaria Zavanone vincono la 31^ edizione della Notturna Castellazzese

>> Articolo tratto da BioCorrendo.it >>

Un bel successo partecipativo per la podistica serale di Castellazzo Bormida.

Alle 20.15 in punto lo sparo per 171 classificati con il via al microfono di Damiano Guida, una delle colonne di quella che era la GP Cartotecnica e che da questo anno si chiama Verdenero.  Si capisce subito che in campo maschile la vittoria arriverà da un foresto. E' così che nel rettilineo di via Milite Ignoto si presenta in solitudine la livrea nera di Alessandro Arnaudo. Lui è albese, i colori sono quelli della genovese Cambiaso Risso ed è anche il papà della piccola, ma davvero brava, Elisa.

2^ piazza per un altro atleta fuori provincia ed è Giulio Curatitoli (Fulgor Prato Sesia) in 22'52", chiude il terzetto dei migliori il rientrante Yally. Il portacolori dell'Atletica Alessandria mancava dalle gare da un paio d'anni, ma è sempre nel mondo dell'atletica in veste di coach al campo di viale Massobrio. Lui qui, in questa manifestazione, ha vinto certamente nel 2015 ed oggi ha conquistato un buon 3° posto dopo tanto tempo lontano dalle gare in 23'16". Podio a 5 con Stefano Contardi (Atletica Pavese) e Hicham Dhimi (Atletica Novese) anche lui al rientro.

Tra le donne si è ripetuta la sfida di Valmadonna, al netto dell'assenza di Valeria Straneo. Parte forte Monika Jakubowska (Atletica Novese) ma al 2° km circa, Ilaria Zavanone (Woman Triathlon Italia) la aggancia e la supera senza darle la possibilità di rientrare ed è sua la vittoria in 25'54". 2^ piazza per Monika in 26'12", 3^ Claudia Marchisa (Atletica Alessandria) in 26'56".

Tra le società numerose vince, al solito, l'Atletica Novese (56), 2^ la Sai Frecce Bianche (19), 3^ è la Bio Correndo AVIS (14).

La classifica >>



Torna alla pagina Comunicati & Notizie >>

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate