Corso di formazione per tecnici di atletica leggera dal tema - Tecnica e didattica del lancio del giavellotto -



Domenica 20 ottobre presso la pista di atletica leggera di Alessandria si è tenuto IL corso di formazione per tecnici di atletica leggera dal tema "Tecnica e didattica del lancio del giavellotto".
L'idea di Edoardo Carovillano, allenatore della pluricampionessa Vittoria Rapetti si è concretizzata con un successo di partecipanti e di valore tecnico, grazie all'interesse dell'atletica Alessandria e del suo presidente Francesco Romeo, che fin da subito ha capito quanto fosse utile il convegno approvato a pieni voti dal centro studi e ricerche di Fidal Nazionale.
Il Formatore Antonio Fent, ha saputo coinvolgere tutti i partecipanti nell'attività teorica e pratica, dimostrando tanti esercizi utili a migliorare  le capacità coordinative e condizionali, nonché la tecnica di lancio.
Fent segue il giavellottista Giovanni Frattini, da poco il secondo miglior italiano di sempre, Dario Dester decatleta e Sveva Gerevini eptatleta,oltre alla nostra giavellottista Vittoria Rapetti. I 54 partecipanti al corso hanno arricchito la giornata con riflessioni e domande. Ottima la riuscita dell'incontro che ha  inorgoglito l'atletica provinciale.  


Torna alla pagina Comunicati & Notizie >>

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate