FIDAL Roma: c'è l'assemblea elettiva

02 Ottobre 2024

Il 30 novembre si rinnova il presidente e il consiglio provinciale del Comitato FIDAL Roma. Qui tutti i dettagli e la documentazione per la candidatura e per il voto delle società. Elezioni a SapienzaSport, a Tor di Quinto

FIDAL Roma rinnova la guida: il 30 novembre c’è l’assemblea elettiva per eleggere il prossimo presidente, il successore di Alessandra Palombo e rinnovare il consiglio provinciale. Viste le normative, il consiglio in carica ha indetto l’Assemblea ordinaria per il rinnovo delle cariche provinciali federali per il quadriennio 2024/2028. L’appuntamento si terrà a Roma, nell’impianto SapienzaSport in via delle Fornaci di Tor di Quinto 64, il giorno 30 novembre 2024 alle ore 14 in prima convocazione e alle ore 15.30 in seconda convocazione.

L’avviso di convocazione sarà pubblicato sul sito del Comitato Regionale e sul sito del Comitato Provinciale e notificato per posta elettronica al recapito ufficiale degli affiliati ai sensi dell’art. 10 dello Statuto federale, unitamente all’elenco degli aventi diritto di voto. Tutti i documenti ufficiali e la modulistica, in allegato in fondo all’articolo.

Questi gli ordini del giorno dell’assemblea ordinaria. a) adempimenti preliminari ai sensi dell’art. 46 del Regolamento Organico; b) nomina dell’Ufficio di Presidenza, degli scrutatori e del Segretario dell’Assemblea; c) relazione del Vice Presidente vicario del C.P. Roma sull’attività del Comitato nel quadriennio 2021/2024; d) presentazione del Documento Programmatico di indirizzo per il quadriennio 2025/2028 da parte dei candidati alla Presidenza Provinciale; e) interventi dei partecipanti all’Assemblea; f) votazione contestuale con schede e scrutini separati, nell’ordine, del Presidente Provinciale e dei membri del Consiglio Provinciale; g) proclamazione degli eletti; h) varie ed eventuali.

L’Assemblea è costituita dai Presidenti delle Società, che possono delegare a rappresentarli un Componente del Direttivo della Società. Il Presidente (o il suo delegato) può essere portatore di una delega (Art. 30, comma 4bis, dello Statuto Federale). Tutte le deleghe dovranno risultare per iscritto, e redatte su carta intestata (o munita di timbro) della Società delegante, secondo i fac-simile allegati alla presente convocazione, e deve contenere la copia del documento d’identità del legale rappresentante delegante. I componenti del Consiglio Provinciale uscenti e i candidati alle cariche elettive non possono rappresentare Società in Assemblea, e assistono senza diritto di voto. Allegato al presente avviso si riporta l’elenco dei voti attribuiti alle società aventi diritto a voto. Si specifica che per poter esercitare il diritto di voto le Società devono risultare conformi a quanto indicato nell'articolo 35 comma 3 dello Statuto federale.

In fase di votazione il Presidente (o il suo delegato) potrà indicare, oltre al nome del Presidente, anche un numero di preferenze - fra i candidati alla carica di Consigliere Provinciale -limitatamente ai ¾ dei membri eleggibili (art. 34 comma 2 dello Statuto Federale). Per Il Comitato Provinciale Roma potrà indicare massimo 3 consiglieri, secondo l’Allegato 2 dello Statuto Federale. Le candidature del Presidente Provinciale e dei membri del Consiglio Provinciale vanno inviate esclusivamente per posta elettronica alla Segreteria del Comitato Provinciale Roma all’indirizzo e-mail cp.roma@fidal.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 20 ottobre 2024 (art. 37 bis dello Statuto Federale) tramite i rispettivi moduli di Autocertificazione allegati alla presente. Nella candidatura dovrà essere indicato un indirizzo di posta elettronica certificata al quale poter inviare al candidato stesso le comunicazioni di sua competenza. Le candidature depositate da chi non ha diritto o pervenute fuori termine saranno escluse con provvedimento della Commissione Elettorale che, entro 24 ore dalla scadenza di detto termine, effettuerà la verifica di rito a cui seguirà la pubblicazione sul sito del Comitato Regionale e sul sito del Comitato Provinciale dell’elenco delle candidature ammesse.

Sono nominati membri della Commissione Elettorale: Gianni Bayram (Presidente); Alessia Manfredelli (Vicepresidente); Federica Vitale (Membro effettivo con funzioni di segreteria). Sono nominati membri della Commissione Verifica Poteri: Geraldina Bauco Presidente (Fiduciario Provinciale del GGG); Viviana Pirri membro effettivo (GGG); Paolo Tetto membro effettivo (GGG); Graziano Romano supplente (GGG).

I DOCUMENTI

- INDIZIONE ASSEMBLEA

- CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

- DELEGA ESTERNA

- DELEGA INTERNA

- MODELLO DI CANDIDATURA

- I VOTI DELLE SOCIETA’ ALL’ASSEMBLEA PROVINCIALE


File allegati:
- LA CONVOCAZIONE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate