Festa dell'Atletica e prime notizie del 2024
Il Comitato provinciale FIDAL rende noto che la festa dell'Atletica provinciale è stata posticipata a Sabato 23 Marzo. La festa, che si doveva tenere come comunicato in precedenza sabato 17 Marzo, è stata posticipata a causa dell'indisponibilità per quella data della sala polifunzionale di Tortona, che resta confermata come luogo di svolgimento della premiazione. L'elenco dei premiati definitivo verrà reso noto al più presto, a seguito di ulteriori verifiche dopo le segnalazioni di alcune società sui primi elenchi inviati.Il 28 Dicembre scorso si è tenuto il Consiglio Provinciale nel quale si sono assunte le prime decisioni relative ai regolamenti 2024.
Il consiglio ha deliberato l’assegnazione del titolo di campione provinciale di cross: per le categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senior i titoli saranno assegnati in data 11 Febbraio a Pasturana dopo lo svolgimento della XXIV° Coppa Città di Novi Ligure, organizzata dall'Atletica Novese; per le categorie giovanili (Ragazzi e Cadetti) in data 2 Marzo a Casale Monferrato dopo lo svolgimento del I° Cross della Cittadella, organizzato dalla Juniorcasale Asd.
Il titolo di campione provinciale di mezza maratona verrà assegnato in data 3 marzo dopo svolgimento della III° Derthona Half Marathon, organizzata da Azalai Asd.
Il titolo di campione provinciale dei 10 km su strada sarà assegnato al miglior tempo stabilito dagli atleti in una delle tre gare sui 10 km certificati previste dal calendario nazionale: a Tortona il 3 marzo (III° Derthona Ten), a Serravalle Scrivia il 19 maggio (II° Serravalle Joyrun) e a Novi Ligure il 20 ottobre (II° Dieci chilometri d'Autunno).
Il regolamento del campionato provinciale di corsa su strada verrà rivisto e si conteggerà la metà delle gare in programma rispetto ai due terzi del regolamento 2023.
Viene istituito il CDSP Cross per le categorie ragazzi/e e cadetti/e che si terrà ad Acqui Terme il 10 marzo (II° Memorial Piero Sburlati).
I titoli provinciali dalla categoria cadetti in poi su pista saranno assegnati al miglior piazzamento dell’atleta ai campionati regionali di categoria.
I titoli provinciali su pista per la categoria ragazzi verrà assegnato, se possibile, in una gara organizzata ad hoc. In caso contrario seguirà la regola delle altre categorie.
Gli esordienti gareggeranno al I° Cross della Cittadella a Casale, al II° Memorial Piero Sburlati ad Acqui e ad una gara organizzata dall'Atletica Novese solo per questa categoria. Inoltre il referente Matteo Barbieri proporrà, con il suo staff, il trofeo esordienti per la stagione 2024.
Il Presidente
Bruna Balossino
Torna alla pagina Comunicati & Notizie >>
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |