Lacrime d'oro, le nuove poesie di Buongiovanni
28 Febbraio 2024Il Comitato provinciale FIDAL Milano, in collaborazione con Bracco Atletica, organizza un nuovo appuntamento con l'atletica... di carta.
Venerdì 8 marzo verrà presentato il libro "Lacrime d'oro - 100 (più tre) poesie di atletica" (Ediz.
La Vita Felice).
Si tratta dell'ultima opera di Ennio Buongiovanni, giornalista e scrittore già noto per le sue poesie dedicate all'atletica, vincitore nel 2012 del premio giornalistico-letterario “Ypsigro” di Castelbuono e nel 2017 del Premio giornalistico nazionale, sezione Carta Stampata, “Carlo Monti”.
L'incontro con l'autore sarà moderato dal giornalista Fabio Monti, già firma del Corriere della Sera, e vedrà la presenza straordinaria del velocista Filippo Tortu, già primatista italiano dei 100 metri e medaglia d'oro nella staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Tokyo, e del professor Antonio La Torre, Direttore tecnico della nazionale italiana di atletica.
L'incontro si svolgerà alle 18 presso la Sala Conferenze del Comitato FIDAL Milano, ospitato all'interno dell'Arena Civica "Gianni Brera" (viale Repubblica Cisalpina 1, Milano). Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Nota sull'autore.
Ennio Buongiovanni è nato a La Spezia, ma è subito approdato a Milano dove ha sempre vissuto. Ha svolto attività di imprenditore. Ha praticato a lungo atletica leggera e ciclismo. Giornalista pubblicista, collabora con alcune riviste di atletica. Per le edizioni La Vita Felice ha pubblicato: Metropolis. Poesie su Milano (2015); Piste, pedane e sogni. Poesie d’atletica (2015); Cinque Mulini. Tra le pale della poesia (2017); Signori, entra la Corte! Poesie di atletica (2017); Diritto e... rovescio. Poesie surrealiste (2019); Scatti, dribbling e ruote - Fino ad arrivare a Tokyo (2021).
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |