Nuovo servizio per il territorio

Roma, 2 maggio 2017

 

Da parte del Consigliere Federale Avv. Matteo De Sensi - responsabile dell’ Organizzazione territoriale:

Cari tutti,

da qualche giorno gli Uffici della Fidal centrale  hanno dato il via ad un monitoraggio di tutti gli avvisi o i bandi pubblici che riguardano lo sport sul territorio Italiano.

Fatta una selezione degli stessi, le società ed i Comitati interessati  vengono avvisati  per tempo  per quel che accade sul loro territorio.

Con questo servizio si vorrebbe dare ausilio e supporto a chi opera in ambito Fidal e cercare di non perdere occasioni per lo sviluppo del nostro sport.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare ad un bando o ad un’offerta da parte di un ente pubblico possono rivolgersi agli uffici della Fidal area Amministrazione Territorio per avere ogni tipo di supporto possibile.

Inoltre dalla prossima settimana si provvederà ad inviare alle società ed ai comitati una serie di informazioni di natura giuridico amministrativa basilare come bozze di statuti, indicazioni sulla regolare tenuta dei documenti societari, contrattualistica tipica del mondo sportivo.

Vi prego quindi di  inviare proposte, suggerimenti e segnalazioni a Carla Nappi (carla.nappi@fidal.it ),  in modo da  creare una casistica relativa alle situazioni critiche tipiche del territorio.

Un cordiale saluto a tutti

 

Matteo de Sensi

 

Informazioni per la società:

 - Nuovo servizio per il territorio

 - Voglio creare un’associazione sportiva dilettantistica. Cosa devo fare?

 - Voglio creare un’associazione sportiva dilettantistica. Cosa devo fare?( 2° parte)

 - Un’associazione sportiva dilettantistica deve avere anche la P.IVA oltre al codice fiscale?

 - Quali sono i principali documenti che devo tenere per gestire un’associazione sportiva dilettantistica?

 



Condividi con
Seguici su: