Obblighi per la redazione del bilancio?
Quali sono gli obblighi per la redazione del bilancio?
Per quanto riguarda la redazione del bilancio delle associazioni non riconosciute non esiste alcun obbligo.
Questo non significa che non debbano provvedere a redigere un bilancio annuale
ma che una scelta in tale senso è lasciata agli accordi degli associati anche in quanto
alle caratteristiche che il suddetto bilancio dovrà avere.
L’obbligo di redigere un bilancio con rilevanza esterna è previsto invece ai fini fiscali.
Le disposizioni tributarie prevedono infatti l’obbligo di redigere annualmente un rendiconto
economico e finanziario secondo i criteri statutari.
Nello statuto quindi è necessario definire le modalità con cui si procederà a tale rendicontazione ,
nel quale siano evidenziate le attività istituzionali rispetto a quelle commerciali.
- Nuovo servizio per il territorio
- Voglio creare un’associazione sportiva dilettantistica. Cosa devo fare?
- Voglio creare un’associazione sportiva dilettantistica. Cosa devo fare?( 2° parte)
- Un’associazione sportiva dilettantistica deve avere anche la P.IVA oltre al codice fiscale?
- Quale è la differenza tra assemblea ordinaria e straordinaria?
- Compensi pagati dalle associazioni: il trattamento fiscale
- Una società affiliata con la Federazione può affiliarsi con un Ente di Promozione Sportiva?
- E’ possibile costituire un'associazione in forma di ONLUS?
- Come si chiude un'associazione sportiva?
- Come si diventa associato di una ASD?
- Quali sono gli organi di un‘associazione sportiva dilettantistica?
- Quali sono le caratteristiche dell’Assemblea dei Soci?
- Quali sono i compiti del consiglio direttivo?
- Quali sono i libri contabili o sociali obbligatori per una associazione sportiva?
- Quali sono gli obblighi per la redazione del bilancio?
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |