Online i protocolli aggiornati per gare e allenamenti
27 Agosto 2021Alla luce di quanto contenuto nelle Linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive del 6 agosto 2021, pubblicate il 20 agosto 2021, la FIDAL, unitamente agli aggiornamenti dei Test di Allenamento Certificati (TAC) e al disciplinare per gli allenamenti, divulga anche il Protocollo per l’organizzazione di competizioni su pista di atletica leggera - indoor e outdoor. Gli aggiornamenti sono redatti per rispondere alle misure di contenimento epidemiologico raccomandate dal Governo con gli ultimi adeguamenti normativi.
TAC e disciplinare per gli allenamenti entrano in vigore con la data della loro pubblicazione sulla pagina Covid-19 del sito federale. Il Protocollo per l’organizzazione di competizioni su pista di atletica leggera - indoor e outdoor - entrerà, invece, in vigore dal 6 settembre 2021 successivamente ad un confronto di approfondimento e condivisione con il Dipartimento per lo Sport e per permettere agli organizzatori di adeguarsi alle nuove misure. Quanti vorranno potranno in ogni caso attuarlo anche precedentemente alla data del 6 settembre.
In ragione della complessità degli aspetti sanitari-organizzativi ai quali dover dare soluzioni percorribili e quanto più sicure, per la pubblicazione del protocollo delle Competizioni Non Stadia si rimane in attesa degli esiti del confronto chiarificatore che la FIDAL, nei prossimi giorni, avrà con il Dipartimento per lo Sport.
LA SEZIONE COVID-19 DEL SITO FEDERALE
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |