Prima fase dei CDS su pista, i risultati degli alessandrini



Circa 1700 atleti di Piemonte e Valle d'Aosta hanno partecipato sabato e domenica scorsa all prima fase dei campionati regionali di società su pista, disputati alla Stadio Primo Nebiolo di Torino.

Buoni risultati sono arrivati anche dagli atleti alessandrini presenti, vediamo nel dettaglio i migliori.

Partiamo dalle ragazze e da Ludovica Cavo (Atletica Serravallese), che nei 400 si migliora sensibilmente e ottiene il miglior risultato con un ottimo 54.33. Un ottima partenza di stagione per Ludo.

Nei 3000 siepi brava Sara Perotti (Atletica Alessandria) che ottiene il secondo miglior tempo.

Buone prove negli ostacoli: quarto posto per Maria Elena Romano e quinto per Tiziana Traverso dell'Atletica Alessandria rispettivamente nei 100 e nei 400. Da rimarcare che Maria Elena Romano è allieva al primo anno e corre nella sua categoria con gli ostacoli da 76 cm, mentre a Torino ha corso con quelli da 84 cm che si usano nella categoria superiore. Per completare il suo ottimo week-end è arrivato anche il personale nell'alto con 1,50 cm.

Terza e quinta miglior misura per le sorelle Federica e Francesca Fornaroli (Atletica Alessandria) nel salto in alto e nel triplo. 
Proprio nel triplo arriva il capolavoro di Giulia Schiavoni (Derthona Atletica) che si migliora all'ultimo tentativo a 12,24 e ottiene il primo posto e il pass per i campionati italiani Promesse (peccato solo per il vento a -1,5 m/s).  Brava Giulia!

Nel giavellotto molto brava Vittoria Rapetti che ottiene un 43,36 che è la seconda miglior misura dell'anno (si consideri che Vittoria è ancora allieva e ha lanciato con il giavellotto da 600 gr. della categoria senior). 

Ancora Atletica Alessandria (alla fine le ragazze alessandrine finiscono quarte nella generale su 17 società) nella marcia 5000 mt. con le posizioni dalla quinta alla settima con Gloria Lila, Alessia Gallino e Silvia Boidi e nella staffetta 4x400 con il quarto miglior tempo per Maria Elena Romano, Caterina Milana, Giorgia Penno e Federica Fornaroli.

Fra i ragazzi negli 800 Filippo Morale è secondo, mentre Luciano Spettoli dopo il secondo posto nei 1500 stampa un 14.38.96 sui 5000 che vale il record personale. Complimenti a Luciano.

Di rilievo anche il quarto posto di Stefano Segala (Derthona Atletica) con 6,70 nel lungo nonostante la pedana bagnata ed il terzo nel peso di Samuele Riva degli Acquirunners, tornato sulle sue migliori misure dopo il primato nel 2020.

Complimenti a tutti!


Torna alla pagina Comunicati & Notizie >>

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate