Roselli e Straneo i migliori ai “Due Abeti”

>> articolo tratto da atleticanovese.it <<

Il clima africano non ha impedito ad un bel numero di atleti di presentarsi al via della seconda edizione della “I Due Abeti di sera”. Certamente però la fatica degli atleti è stata davvero improba con il termometro ad ondeggiare intorno ai 35° ancora ad un’ora prima del via.

I 140 in gara hanno comunque dato vita ad una bella gara con alcuni risultati davvero pregevoli. Pronti via e Gabriele Roselli ha aperto il gas: gara di testa con il solo Valerio Ottoboni a restare nelle vicinanze. La situazione non è mutata fino al traguardo e la doppietta dei due nostri migliori atleti si è arricchita con il bel terzo posto di Simone Berrino e con la quarta piazza di Andrea Albertosi. Un poker che entra di diritto nei piccoli record del nostro team. Il crono di Gabriele di 21’24’’ è migliore rispetto a quello con cui si impose nel 2023 ma il percorso di 6,5km ha subito una modifica per cui non si può parlare di record della manifestazione. Per i nostri colori anche Stefano Romagnollo e Giovanni Cavo sono arrivati nei primi 10 con due prestazioni più che buone.

Al femminile solita gara in solitaria di Valeria Straneo: la ragazza di Azalai aveva nelle gambe la recente Primiero Dolomiti Marathon ma la sua prestazione è stata comunque di grande risalto. Crono finale di 24’22’’ e vantaggio netto sulla nostra Monika Yakubowska: per lei una grande prova che le ha permesso di tenere a bada il ritorno di Ilaria Zavanone (Woman Triatlon Italia) con Paola Noli (Delta)e Selena Toso (Brancaleone) ad occupare la quarta e quinta piazza.

Nelle classifiche di categoria si sono imposti Tommaso Orione (autore di ottima prestazione con i colori di Azalai), Valerio Ottoboni, Alessio Robiola, Silvano Repetto, Marco Parodi, Roberto Brioschi, Gianfranco Poggi, Andrea Banchieri, Antonio Scotto di Luzio, Franco Mariani, Monika Jakubowska, Ilaria Zavanone , Lia Barbesino, Antonella Castello.

Per i nostri colori, nelle graduatorie di categoria, sono anche da citare le prestazioni di Elisabetta Grassano, Tina Lassen, Giovanni Cavo, Simone Berrino, Andrea Albertosi, Fabio Carniglia, Riccardo Mogni, Giannni Tomaghelli, Camillo Pavese: la loro prova è valsa un gradino del podio nelle premiazioni di Categoria

Nella classifica riservata ai gruppi, data per scontata la rinuncia del nostro team (47 le presenze in questa gara) sono state Azalai e 0131Runofmade ad occupare a pari merito il primo gradino del podio (11 i loro atleti in gara) con i Maratoneti Genovesi al terzo con 9 presenze

Ultima , importantissima annotazione, il dovuto e sincero ringraziamento al Circolo Ilva e ai gestori della struttura del Lago Due Abeti per il supporto fornito ad Atl. Novese ed in particolare a Maurizio Traverso e Marco Demartini che di questa prova sono gli artefici.

La classifica >>


Torna alla pagina Comunicati & Notizie >>

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate