'Lavoro... in corsa', ecco chi ha vinto

03 Maggio 2024

Il 1° maggio a Roma, con ‘primomaggio Lavoro… in corsa’. Vincono Lorenzo Rieti e Angelina Giuseppina Cavaleri

Si è realizzata alle Terme di Caracalla di Roma la 10ª edizione del primomaggio Lavoro… in corsa, della FITeL (Federazione Italiana del Tempo Libero) e FITeL Lazio. Manifestazione podistica organizzata dall’ACSI Italia Atletica, in collaborazione con la FIDAL Lazio, LBM Sport Team, Footworks ed il sostegno delle Confederazioni sindacali di Roma e Lazio.

SOLIDARIETA’ E BENEFICIENZA - Il popolare evento sportivo alla sua decima edizione per la parità di genere e nel giorno dedicato ai lavoratori e alle lavoratrici. Una gara competitiva su strada di 9,8 km ed una non competitiva di 4,9 km, aperta a tutti anche una passeggiata di 2 km. Tutti i proventi delle quote di iscrizione sono stati devoluti in beneficienza all’associazione no profit RosaRemo; facciamo squadra contro il tumore: www.rosaremo.org.

La parola al Responsabile nazionale Atletica ACSI, Roberto De Benedittis: “Il tempo incerto ed i diversi cambi di tracciato dettati dalle autorità competenti non hanno influito sulla partecipazione.

Programmata per una partenza ed arrivo in zona Circo Massimo, per ragioni di sicurezza dovuti al classico concertone, la prova è stata spostata nella zona delle Terme di Caracalla.”

IL PRIMO MAGGIO A ROMA - Due giri da poco meno di 5 km che hanno divertito i quasi 500 concorrenti divisi tra le distanze di 4,900 metri e 9,800 metri con ricchi saliscendi a mettere a dura prova i muscoli dei partecipanti. Nella prova competitiva 271 gli atleti che hanno tagliato il traguardo.

Per gli uomini si aggiudica la gara, Lorenzo Rieti della società Piano ma Arriviamo, con il tempo di 32:38, davanti a Domenico Liberatore (Podistica Solidarietà, 33:03), ed Emanuele Piccolo (Go Running, 33:39). Per le donne si è imposta Angelina Giuseppina Cavaleri della Podistica Solidarietà, in 40:08 su Maya Brunetti (Forum Sport Center, 40:44), al terzo posto Stefania Pomponi (Podistica Solidarietà, 42:12).

(Le foto sono degli organizzatori)

 

Moreno Saddi

File allegati:
- CLASSIFICHE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate