1° novembre col Trail e la Corsa dei Santi
30 Ottobre 2023Le gare della giornata festiva di mercoledì 1° novembre: su strada a Roma con la Corsa dei Santi e su sterrato a Rocca Priora con il Trail dei Santi.
CORSA DEI SANTI – Arrivata alla 15ª edizione, la manifestazione organizzata dall’ACSI Italia Atletica e promossa da Missioni Don Bosco in collaborazione con Opera Romana Pellegrinaggi e patrocinata dall’ Assessorato allo Sport del Comune di Roma. Partenza alle ore 8.45 da Piazza Pio XII (adiacente Piazza San Pietro), che è lo stesso posto d’arrivo.
La gara di poco sotto i 10 km, sarà valida come terza tappa del Grande Slam Città di Roma, il trofeo che per il secondo anno assegna un jackpot alle società sportive attraverso una classifica basata sulla partecipazione alle quattro gare più sentite della Capitale: Corsa di Miguel (gennaio), Roma Appia Run (aprile), Corsa dei Santi (novembre) e We Run Rome (dicembre).
Un
percorso meraviglioso, che si snoderà all’interno nel centro storico di Roma attraversando piazze e vie tra le più celebri della Città Eterna; la manifestazione sarà ripresa dalle telecamere di Mediaset che trasmetterà dei contributi nel programma ‘Mattino 5’ con ospiti d’eccezione.
SITO DELLA MANIFESTAZIONE: www.corsadeisanti.it
DISPOSITIVO: https://lazio.fidal.it/calendario/CORSA-DEI-SANTI/REG33486
********
TRAIL DEI SANTI – Un’emozionante gara su sterrato di 16 km, organizzata dalla Polisportiva Rocca Priora, con il patrocinio del Comune di Rocca Priora. La manifestazione alla sua 4ª edizione fa parte dell’ultima tappa del Circuito dei Castelli Romani.
Sensazioni di puro ‘spirito Trail’ e divertimento assicurato in una delle aree più caratteristiche del Parco dei Castelli Romani: un percorso unico, interamente sterrato che si svilupperà nell’area boschiva del comune di Rocca Priora, denominata ‘Colle Ceraso’. La partenza avverrà alle ore 10, dalla pista di atletica dello stadio Montefiore, per poi inoltrarsi nel bosco; il primo tratto consiste in 3 Km circa di pianura seguiti da circa 3,5 Km in discesa per arrivare al limitare di Colle di Fuori, Frazione del Comune di Rocca Priora, ove ci sarà il primo rifornimento d’acqua. I successivi 4 km sono pressoché in salita e serviranno a raggiungere Cima Celeste che si trova a 761 metri sul livello del mare e rappresenta il punto più alto della gara, dove sarà allestito il secondo e ultimo rifornimento d’acqua, per arrivare al traguardo mancheranno solamente 1,5 Km in discesa e gli ultimi 3 km che corrispondono ai primi 3 fatti al contrario.
Iscrizioni entro il 30 ottobre all’indirizzo mail: info@atleticaroccapriora.it, al costo di 13 €. Sarà possibile effettuare iscrizioni il giorno della gara al costo di 15 €.
mor.sad.
- SITO ORGANIZZATORI
- DISPOSITIVO
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |