10.000 METRI, TRICOLORE PER LO JUNIOR BOTTEON

11 Maggio 2023

10 000 metri tricolore per lo junior botteon

Un tricolore per Vittorio Atletica. L’ha conquistato il 18enne Andrea Botteon che domenica, a Brescia, si è laureato campione italiano juniores dei 10.000 metri, correndo in 31’29”95.

Botteon è la punta di diamante del gruppo di giovani mezzofondisti allenati dal tecnico Sergio Meneghin con la collaborazione di Marco Meneghel.

Andrea, che finora si era segnalato soprattutto nei cross (quarto quest’anno ai Tricolori di Gubbio) era al primo 10.000 metri della sua carriera, ma ha sofferto più il caldo della serata bresciana che l’emozione del debutto.

“Eravamo sicuri che avrebbe fatto una grande gara - spiega il presidente di Vittorio Atletica, Roberto Biz -. La sua vittoria è il frutto di un lungo percorso e di tanto lavoro che ha accomunato Andrea e gli altri ragazzi della squadra, Francesco Cao (nono domenica  a Limana nei Tricolori di corsa in montagna, ndr), Alvise Bona, Nicolas De Lorenzi, i fratelli Uliana”.

A Brescia da segnalare anche l’argento vinto da Nicolò Bedini nella gara under 23. Il 20enne opitergino, da quest’anno tesserato per il Gp Alpi Apuane, ha corso in 29’32”84, togliendo 46 secondi al fresco personale e piazzandosi anche ottavo nella classifica assoluta, vinta dal poliziotto Pietro Riva che bissa l’oro conquistato nel 2022, chiudendo nel tempo di 28’21”88.     

RISULTATI      

Condividi con
Seguici su: