100 km del Conero, ancora un successo
25 Febbraio 2023È il pluricampione italiano Marco Menegardi con 6h57:23 il trionfatore della 100 km del Conero, nella seconda edizione del Memorial “Mimmo Strazzullo” a Porto Recanati. Già tre volte tricolore (2017, 2019 e 2021) l’atleta del Gs Orobie replica il successo ottenuto nella stessa distanza al Passatore. Secondo posto per il bronzo europeo della 24 ore Marco Visintini, terzo lo spagnolo Ivan Penalba Lopez. Al femminile vince Serena Natolini dell’Esercito 4° Reggimento Alpini Paracadutisti con 8:18:13. Piazza d’onore per Teresa Mustica davanti ad Annalisa Fitti.
La marchigiana Silvia Luna della Grottini Team Recanati, società organizzatrice della manifestazione, conquista la 50km con l’ottimo crono di 3h25:16 seguita da Ivana Di Martino, mentre la terza posizione è di Barbara Cimmarusti affiancata da Angela Castellani, entrambe in maglia Grottini Team Recanati.
Tra gli uomini si impone Lorenzo Lotti (Berunners) con 3h04:17, poi Gabriele Turroni e Francesco Giannecchini. Un riconoscimento è andato anche a un team del Trentino-Alto Adige nella staffetta.
Particolarmente riuscita la seconda edizione dell’evento, con quasi 600 iscritti. Alle premiazioni in un’affollata piazza Brancondi presenti le autorità cittadine, il sindaco Michelini e il consigliere Quercetti, il delegato provinciale CONI Romagnoli, i familiari di Mimmo Strazzullo, tutti gli organizzatori e il presidente Grottini Team Recanati, Paolo Bravi, che mostra la sua soddisfazione: “È stata una prova riuscita per tutta la città di Porto Recanati che ha sperimentato positivamente l’isola pedonale. Partecipazione quest’anno anche dalla Spagna e dalla Slovenia, che ci ha gratificato molto. Felice di aver onorato con tutta la famiglia Grottini e i parenti di Mimmo la sua memoria. Ci ha aiutato dall’alto con il bel tempo che è stato fondamentale per la buona riuscita”.
File allegati:- Risultati
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |