10km: Guerra e Fanelli campioni ad Arezzo

06 Ottobre 2024

Ad Arezzo i due atleti di Frascati vincono rispettivamente tra gli assoluti e gli allievi. Ecco i loro tempi
C'è tanto Lazio nei risultati per il tricolore dei 10 km ad Arezzo: corsa su strada protagonista, nella rassegna che ha messo in palio i titoli assoluti e anche quelli delle categorie giovanili (promesse, juniores e allievi) per un totale di otto campioni nell’evento valido come terza prova dei Societari di corsa. La prova di 10 km si è snodata sul percorso con un giro corto di 1,250 km e tre giri lunghi di 2,850 km dopo un tratto iniziale di 200 metri nella manifestazione allestita dall’Up Policiano Arezzo Atletica che ogni anno organizza la tradizionale Scalata al Castello nel centro della città toscana.
 
Dicevamo, tanto Lazio. La giornata si è aperta con il successo di Claudio Fanelli, atleta di Rcf Roma Sud: per lui 31:16 e circa mezzo minuto di vantaggio sul secondo.

Allenato da Giorgia Di Paola, Fanelli è di Frascati e si allena proprio nella cittadina dei Castelli. Prima volta sulla distanza in gara ufficiale, in pista sui 5000 vanta 15'09 fatto quest'anno a Foligno. Al primo di categoria, un vero colpaccio che fa sperare. 

 
E un altro frascatano doc, cresciuto proprio con Atletica Frascati (passato dalla guida di Giorgia Di Paola a quella di Vittorio Di Saverio e ora con Stefano Baldini con la maglia del Parco Alpi Apuane/Carabinieri) Francesco Guerra, si prende il titolo assoluto: 28:09, davanti a Chiappinelli e Aouani, i grandi attesi dell'evento. Limato il precedente 28.56 (del 2021) e perfino il 10mila in pista da 28:22.
 
Da segnalare, tra le allieve, il quarto e quinto posto di Daniela Maugini, allieva della Studentesca che copre i 6 km in 21:43: per Rita Esposito (Acsi Campidoglio) 21:45.
 
ch.di.

File allegati:
- RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate