2° prova dei Campionati Italiani di Corsa in Montagna a Cortina

Splendida prova del cuneese Bernard Dematteis che domina la prova in sola salita a Cortina d'Ampezzo, al secondo posto il fratello gemello Martin entrambi tesserati Corritime. Brilla l'Atletica Saluzzo con gli juniores, coi podi di Rostan (2°) e Rabino (3°), Beccaria (2a) e Gemetto (3a).

Parla cuneese la prova juniores, al maschile splendido secondo posto di Andrea Rostan (Atl. Saluzzo) con 46:19, altrettanto superlativa però la prova di Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo), ottimo terzo in 48:19.


La squadra cuneese è poi ancora sugli scudi, al punto da conquistare il primo posto nella classifica di giornata, piazzando Anteneh Salacca al 6° posto (49:09) ed Enrico Bersia al 24mo (56:02).
Al femminile continua la saga dell’Atl. Saluzzo che conquista il secondo e il terzo gradino del podio rispettivamente con Lorenza Beccaria e Valentina Gemetto: 29:12 il tempo della Beccaria, autrice di una prova consistente e di grande efficacia, mentre Gemetto chiude in 30:03. La squadra cuneese piazza poi Rachele Passera al 6° posto (31:19). L’Atletica Saluzzo risulta così 1^  sia nella categoria juniores maschile che femminile. Buona prestazione per le senior donne dell’Atletica Saluzzo che chiudono al 5^ posto come società con il 17^ posto di Lara Giardino, 22^ Flavia Boglione, 32 ^Agnese Stefania. Grande soddisfazione per il team Saluzzese del presidente Galfrè e dei tecnici Oscar Giusiano e Silvana Cucchietti.




Condividi con
Seguici su: