250 partecipanti alla Gardena Run
Si avvicina la domenica 10 luglio 2016, data della 5° edizione della Val Gardena Mountain Run, appuntamento oramai classico di corsa in montagna nel cuore delle Dolomiti.
“Abbiamo già raggiunto un buon numero di iscritti e puntiamo a 250 partecipanti per questa nuova edizione” commenta Manuela Perathoner, presidentessa dei Gherdeina Runners, la situazione a pochi giorni dal via. Tra i big che si cimenteranno sui 14,5 km di sviluppo con 1.247 m di dislivello tra Ortisei e il Seceda, già Campionato Italiano per società, ci sono il keniano Isaac Kosgei Toroitich, detentore del record del tracciato stabilito nel 2012, il 47enne britannico Martin Cox, nonché lo scozzese Robbie Simpson, 4° ai Campionati del Mondo di mezza maratona nel marzo scorso a Cardiff. Tra i nazionali e locali, risultano iscritti attualmente Gerd Frick, il forte bolzanino già nazionale azzurro in diverse occasioni e con lui Hannes Perkmann. Ancora da definire il campo femminile, con la forte maratoneta Elena Casaro già in lizza. Non mancano ovviamente gli atleti di casa con il gardenese Georg Piazza in primis.
La gara parte alle ore 10
La partenza avverrà per tutte le categorie alle ore 10.00 in Piazza Rezia. Dal centro di Ortisei il percorso si snoda per le viuzze del paese salendo verso la frazione di San Giacomo/Sacun, dove dopo 4 km e 362 m di dislivello, è previsto il Gran Premio della Montagna, mentre il traguardo è allestito presso la stazione a monte della Funivia Seceda a quota 2.457. I primi concorrenti dovrebbero arrivare verso le 11.15. Per un nuovo record del tracciato, attualmente detenuto da Isaac Kosgei (1:07.47) e Renate Rungger (1:20.07), gli organizzatori mettono a disposizione altri 250 euro. In totale il montepremi ammonta a 3.000 Euro.
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |