4x100, Diaz, Battocletti: le finali di venerdì
08 Agosto 2024Le finali della staffetta 4x100 maschile, di Andy Diaz nel triplo e di Nadia Battocletti nei 10.000: questo il piatto forte della giornata numero 9 dell’atletica alle Olimpiadi, venerdì 9 agosto. Il momento più atteso è certamente la sfida finale della staffetta azzurra medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo: il risultato della batteria ha riservato al quartetto italiano la seconda corsia, con gli Stati Uniti in quinta e la Gran Bretagna in quarta. Start alle ore 19.47. Alle 20.13 l’atto decisivo del triplo con Diaz che vuole nettamente incrementare la propria misura rispetto al 16,79 della qualificazione: occhio al portoghese Pedro Pichardo, allo spagnolo Jordan Diaz, a Hugues Fabrice Zango (Burkina Faso). Dopo il quarto posto nei 5000, ci riprova nella distanza doppia Nadia Battocletti, con partenza alle 20.57: nei 10.000 ha trionfato agli Europei di Roma con il record italiano di 30:51.32 e allo Stade de France incontra nuovamente rivali stellari, dalla keniana primatista del mondo Beatrice Chebet (oro dei 5000), all’etiope Gudaf Tsegay, all’olandese Sifan Hassan.
Venerdì termina anche l’eptathlon di Sveva Gerevini con l’ultima gara, gli 800 metri, alle 20.25 e altre due prove di mattina (lungo e giavellotto). In mattinata anche le semifinali degli 800 con Catalin Tecuceanu e Simone Barontini e le batterie delle staffette 4x400. Definite le formazioni: per le donne Ilaria Accame, Anna Polinari, Giancarla Trevisan e Alice Mangione, per gli uomini Luca Sito, Vladimir Aceti, Alessandro Sibilio e Edoardo Scotti.
START LIST E RISULTATI - FOTOGALLERY - GLI ORARI DEGLI AZZURRI - TV E STREAMING - LA SQUADRA ITALIANA - IL SITO WORLD ATHLETICS - TUTTE LE NOTIZIE
CLICCA QUI - LE BIO DEGLI AZZURRI DI PARIGI 2024
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |