A Bauladu riparte la corsa su strada.

11 Aprile 2021

Leonarda Cantara e Tiziano Melia si aggiudicano la Corsa di Pasquetta
(robyspezzigu) Le manifestazioni podistiche isolane ripartono nel segno di Leonarda Cantara (Monte Acuto Marathon) e di Tiziano Melia (Atl.Buddusò). Sono loro i vincitori della 40° edizione della Corsa di Pasquetta, gara di corsa disputata stamattina nell’oasi naturalistica del Parco Comunale di Zinnuri su un circuito di gara ricavato in un tracciato esterno al parco per garantire il controllo e sicurezza. La gara, organizzata dall’Atl.Bauladu riuscita a ottenere tutte le autorizzazioni dalle autorità competenti, segnava la ripresa dell’attività agonistica delle corse su strade in Sardegna e la risposta tra i partecipanti e presenti è stata tutto sommato positiva sia sotto l’aspetto agonistico che su quello organizzativo.
Alla fine del tracciato di 7200 metri (due giri di 3600 metri) Melia è stato il primo a presentarsi al traguardo precedendo Pierluigi Attene (Atl.Orani) e Pier Paolo Cinus (Cagliari Atletica). Dietro i tre del podio la classifica poi continua con i due dell’Isolarun , Stefano Bilello e Filippo Casu, e prosegue con Massimiliano Serra (Pol. Runners Oristano), Andrea Leo (idem), Sandro Meloni (Pionieri Marmilla Mogoro), Francesco Cellini (Atl.Uta), Daniele Musiu  e Mauro Oppo (entrambi Atl. Dolianova).
Nell’assoluta femminile la vittoria è andata all’ozierese Cantara, reduce anche dall’aver corso il giorno prima un buon 5000 metri in pista a Sassari. All’arrivo ha preceduto Simona Pili (Atl. 4 Mori) con Monica Loche (Amatori Terralba) andata a prendersi il terzo posto davanti a Adalgisa Deriu (Guilcer Team Ghilarza). La graduatoria poi prosegue con Rosalba Miscali (Marathon Oristano), Katia Contini (Ampa Training), Ludovica Marini (Olympia Villacidro), Maria Elena Spano (Atl.Assemini) e Donatella Pili (Atl.Uta).
 

Foto Atletica Bauladu


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 40^ Corsa di Pasquetta