A Berlino in gara Ivano Bucci, primo atleta a rappresentare l'Emilia Romagna
Il primo atleta in gara a Berlino fra gli atleti tesserati in Emilia Romagna è stato Ivano Bucci, in rappresentanza della Repubblica di San Marino: Bucci, che nella sua ancora giovane carriera vanta già le presenze agli Europei 2006, ai Mondiali 2007 e alle Olimpiadi 2008, ha sostituito all’ultimo momento Luca Maccapani, che era stato designato dalla Federazione Sammarinese di Atletica in virtu' del miglior risultato tecnico stagionale (7,23 nel lungo ottenuto nella stagione indoor). Insieme a Bucci, sarà in gara per San Marino, anche Martina Pretelli, anch’essa in gara nei 100 metri questo pomeriggio.
Bucci ha corso la terza batteria e si è piazzato al 6° posto con 11.24. Era una batteria in cui c’era l’asso giamaicano Asafa Powell, che non ha entusiasmato, piazzandosi al 3° posto con 10.38; al 1° posto il francese Martial Mbandjock in 10.28. Il photofinish da www.iaaf.org
Nel pomeriggio è la volta del carabiniere Christian Obrist, impegnato nelle batterie dei 1500 metri, che prova a confermare l'ammissione alla finale come lo scorso anno ai Giochi Olimpici di Pechino. Nulla da fare invece in questa occasione: si piazza all'8° posto nella prima batteria con il tempo di 3.43.41, insufficiente per il passaggio del turno.
Giorgio Rizzoli
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |