A Boves la quinta prova del CorriPiemonte

05 Giugno 2023

Dominio della Pod. Valle Varaita in occasione della 21ma edizione della Sulle Strade del Colla, con la vittoria di Mattio e Ghelfi. Nella classifica del CorriPiemonte guidano Atl. Novese (uomini) e Atl. Valpellice (donne).

Giovedì 1 giugno a Boves (CN) si è disputata la 21ma edizione della Sulle Strade del Colla (5,5km), valida come quinta prova del Trofeo CorriPiemonte Strada. Circa 200 i partecipanti alla manifestazione organizzata dall’ASD Boves Run, nonostante la collocazione infrasettimanale. Dominio della Pod. Valle Varaita che al maschile fa tripletta con il successo di Elia Mattio davanti a Simone Giolitti e a Manuel Solavaggione, mentre al femminile fa suoi i primi due gradini del podio grazie a Francesca Ghelfi e alla junior Matilde Bagnus. Sul terzo gradino del podio femminile sale invece Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti), categoria SF50. [RISULTATI]

CLASSIFICA CORRIPIEMONTE. Al termine della quinta prova, Atl. Novese guida la classifica di società al maschile, davanti a Brancaleone Asti e Vittorio Alfieri Asti, mentre al femminile a comando è l’Atl. Valpellice, seguita da Brancaleone Asti e SAI Frecce Bianche Triathlon. Individualmente, è Domenico Guglielminetti (Vittorio Alfieri Asti) attualmente in testa tra gli uomini, davanti a Mario Malerba (Atl. Racconigi) e a Luca Agoglia (Brancaleone Asti); quarto posto per Fabrizio Trinchero (Brancaleone Asti). Sono attualmente gli unici ad aver preso parte a tutte e cinque le prove in calendario fin qui (Rossana, Novi Ligure, Agliè, Trino Vercellese e Boves). Al femminile, primo posto per Simona Loredana Brunchi (Brancaleone Asti), unica a non aver perso nemmeno una prova del circuito. Sul podio salgono anche Federica Laino (Brancaleone Asti) e Anita Tron (Atl. Valpellice).
La sesta prova del Trofeo CorriPiemonte è in programma l’11 giugno a Ciriè (TO) in occasione della 30ma edizione della Straciriè, su percorso di 9,5km.


Condividi con
Seguici su: