A Carta e Cossu il cross di Sassari
19 Dicembre 2021A Sotgiu, Careddu, Mura, Niedda, Cherchi e Ticca i successi nelle categorie giovanili.
(robyspezzigu) Il Cross di Natale di Sassari offre, complice il bel tempo e la giornata soleggiata, un bell’anticipo delle gare invernali di corsa campestre 2022 con tante belle prove e alcuni atleti già in un buon stato di forma. Il tradizionale appuntamento con il Cross di Natale, disputato oggi presso gli impianti sportivi del Cus Sassari a San Giovanni, ha registrato i successi di Antonio Carta (Atl.Porto Torres) e Giovanna Cossu (Shardana Ss) nelle due prove del settore assoluto, di Maria Paola Sotgiu (alaese dell’Ichnos SS) e dei gemelli Careddu Alessandro, Andrea e Mattia (Atl.Porto Torres) tra gli allieviU18 e tra i cadettiU16 del campione sardo Matteo Mura (Guerrieri del Pavone) e di Martina Niedda (Atl.Ozieri).Nella gara assoluta uomini, disputata sulla distanza dei 4000 metri, Carta ha preso il comando della prova dopo circa metà gara e con decisione ha incrementato l’andatura aumentando costantemente il suo vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori. Alla fine si è presentato solitario e nettamente primo al traguardo davanti a Lorenzo Vigliotta (Atl.Porto Torres) e Fabio Tramonte (Be Tribe) con i tre seguiti da Davide Raciti (Guerrieri del Pavone), Angelo Canu (Podistica Sassari), Francesco Canu (Ittiri Canneddu) e Salvatore Angelo Tiloca (Alghero Marathon). Sempre su questa distanza, tra gli allievi ottima dimostrazione di efficienza dei gemelli portotorresi Alessandro, Andrea e Mattia Careddu, già protagonisti con la vittoria di vari titoli sardi su pista, giunti ieri nell’ordine al traguardo e pronti a recitare un ruolo di primo piano in campo regionale sia a livello individuale sia societario con il compagno di squadra Simone Tocco buon quarto.
Nella gara assoluta sui 3000 metri donne a imporsi è stata Giovanna Cossu (Sahradana) precedendo le brave allieve Maria Paola Sotgiu e Alessia Nuvoli (entrambe Ichnos SS), la loro pari categoria Elisa Sechi (Atl.Porto Torres), Daniela Zedda (Alghero Marathon) e Katarzyna Szlendak (Atl.Porto Torres) .
Interessanti sono state anche le due prove cadettiU16 sulla distanza dei 2000 metri dove Matteo Mura, già in buona forma in attesa delle prove regionali, mostra di avere già un passo gara e precede al traguardo Filippo Manca e Francesco Piras (entrambi Atl.Valeria). La pari categoria Martina Niedda (Atl.Ozieri) invece si è imposta davanti a Caterina Fratus (Porto Torres) e Martina Solinas (Ichnos SS).
Belle e combattute anche le due prove sui 1000 metri della categoria ragazziU14 con successi di Francesco Cherchi (Cus Sassari), che ha preceduto Piergiovanni Bruno (Guerrieri del Pavone) e Michele Fois (Shardana SS), e Beatrice Ticca (Atl.Ozieri) che ha avuto la meglio su Gaia Agape Pala (Atl.Porto Torres) e Amelia Faedda (Podistica Sassari).
IMMAGINI/Photos
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |