A Chiari l'Olympia Villacidro in evidenza

04 Agosto 2021

Buon risultato per i Magnifici Sette Villacidresi

Comunicato Stampa Società.
L'Olympia Villacidro domenica 1 Agosto ha partecipato al 16° Meeting nazionale giovanile Città di Chiari (Brescia), rassegna di atletica leggera riservata alle categorie allievi e cadetti. Organizzata in maniera impeccabile dalla locale società Atletica Chiari 1964 Libertas, la manifestazione ha coinvolto circa 500 atleti provenienti principalmente dal Nord Italia, tra cui 5 campioni italiani allievi. L'Olympia Villacidro ha schierato 7 atleti (2 allievi e 5 cadetti) accompagnati dal tecnico Marco Erbì ottenendo 4 podi e diversi primati personali.

Nei 100 metri allievi vittoria di prestigio per Alessandro Lecca che, prima ottiene in batteria un buon 11"16 e poi, vince di un soffio la finale, disturbata dalla pioggia e dal vento contrario (-1,6). Nei 300 cadetti brilla Leonardo Concas che vince la gara con il tempo di 37"63, il miglior tempo sardo di categoria in Sardegna del 2018 ad oggi.
Molto soddisfazioni sono giunte dai 1000 cadetti con Matteo Murgia che giunge 2° con il tempo di 2'48"33 (personale migliorato di quasi 5 decimi). Ottimo quarto posto con 2'55"04 per Gioele Deidda che abbatte di quasi 10 secondi il suo vecchio primato personale. Cristian Dessì ottiene dal canto suo l'11° posto con il tempo di 3'09"94.

L'altro bel podio per l'Olympia lo ottiene Nicolò Carta nel getto del peso. L'atleta, seguito da Antonio Labriola, dopo un primo nullo fa registrare ben 5 lanci oltre gli 11 metri con l'ultimo a 11,41 che gli vale il terzo posto. Con un colpo solo ottiene il suo nuovo primato personale e la miglior misura 2021 per la categoria cadetti in Sardegna.
Bene anche Carlo Pibiri nei 400 allievi che si migliora di circa 5 decimi ed è settimo con 55"36.

Molto soddisfatto il tecnico Marco Erbì che ha elogiato il comportamento di tutti i ragazzi in un meeting nazionale di ottimo livello tecnico, magistralmente organizzato dall'Atletica Chiari, società che ha rivelato una disponibilità e generosità fuori dal comune.
- La Gallery


Gioele Dessì e Cristian Deidda


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate