A Conegliano Norbert Bonvecchio fa 79,21
Il mese di giugno sta restituendo in tutto il proprio potenziale Norbert Bonvecchio. Dopo un maggio piuttosto tribolato, tra misure non esaltanti e qualche acciacco fisico, le ultime settimane stanno proponendo il giavellottista dell'Atletica Trento su nuovi elevati standard: sabato a Ginevra era tornato oltre i 77 metri, ieri sera a Conegliano - nel contesto del Meeting Internazionale Fallai - ha fatto ancora di meglio, imponendosi in terra trevigiana con un 79,21 che gli spalanca la via dei Campionati Europei di Amsterdam. Al trentenne commercialista aquilotto è bastato il primo lancio per mettere in ghiaccio la vittoria e con i successivi due ha potuto imprimere il sigillo azzurro: tra tre settimane nella capitale olandese ci sarà anche lui.
Ed a proposito di giavellotto, c'è molto Trentino anche nella classifica femminile guidata da Zahra Bani (54,92); alle sue spalle a ridosso della fettuccia dei 50 metri ci sono le due fresche campionesse tricolori Paola Padovan e Luisa Sinigaglia, entrambe portacolori del Gs Valsugana Trentino, poi dal quinto al settimo posto spazio ad Annamaria Fisicaro (Us Quercia Trentingrana) e alle due gemelle Chiara e Serena Bergia, nonese in prestito all'SSV Brixen.
Doppio successo in pista invece per il Gs Valsugana Trentino che ha visto Marinella Maggiolo imporsi nei 100 (12"25) e Laura Dalla Montà vincere i 3000sp sul piede dell'11'11; terzo tempo per l'arcense Gabriele Prandi nei 400hs con 54"37.
Tutti i risultati di Conegliano
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |