A De Nardi la Corsa del Ricordo

03 Ottobre 2024


Di Franco De Mori


L' Ente di Promozione ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane) organizza da anni un po' in tutta Italia la Corsa del Ricordo per celebrare i tragici avvenimenti alla fine della Seconda Guerra Mondiale sul Carso Triestino, segnatamente alla Foiba di Basovizza che è anche Monumento Nazionale.
Infatti le Autorità presenti sono state molte e significative come Elisa Lodi, Assessore allo Sport del Comune di Trieste, Fabio Scoccimarro, Assessore all'Ambiente della Regione, Paolo Sardos Albertini, Presidente della Lega Nazionale e tanti altri.

La vittoria nella gara maschile è andata per distacco a Martino De Nardi, siepista della Trieste Atletica che aveva anche vinto a Roma la tappa di febbraio della Manifestazione, secondo Marco Mosolo della Moro Paluzza e Terzo Lorenzo Furlan, junior della Triveneto Trieste.

Al femminile trionfo con 4 minuti di distacco di Nicol Guidolin della Trieste Atletica, specialista della Corsa in Montagna e delle lunghe distanze, che ha preceduto Lucrezia Cesca della Triveneto Trieste e Lara Milano della Free Runners Trieste. Considerato il periodo dell'anno, oltre 200 partecipanti possono considerarsi un successo.

Guarda tutti i Risultati da Basovizza: Corsa del Ricordo 2024

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate