A Fidenza... vola la staffetta!
Che staffetta, ragazzi! Si può dire, anzi, urlare forte. Perchè il 43"82 staccato ieri a Fidenza da Lorenzo Paissan, Alessandro Concini, Lorenzo Ianes e Stefano Galli è roba forte, che scotta: miglior tempo di sempre in Trentino per un quartetto di cadetti e migliore prestazione italiana stagionale. Davvero tanta roba. Un giro pressochè perfetto per i quattro alfieri trentini, vestiti dell'amaranto della rappresentativa FIDAL Trentino e provenienti praticamente da tutta la provincia, chi dal nord dell'Anaunia (Alessandro Concini, tuennese doc dell'Atletica Valli di Non e Sole), chi dal centro aquilotto (Lorenzo Paissan e Lorenzo Ianes, frecce indemoniate dell'Atletica Trento), chi dal meridione lagarino come Stefano Galli, roveretano gialloverde che cresce progressivamente all'ombra della Quercia.
Va da sè che il "tempone" della 4x100 ha raccolto il maggior numero di applausi in casa Trentino, ma tre dei quattro protagonisti hanno saputo regalarsi anche il podio nelle rispettive prove individuali a suon di tempi importanti. Negli 80 Ianes ha migliorato il proprio personale fino a 9"35 per sfiorare un successo mancato letteralmente di un nulla (9"33 del vicentino Cappellari) mentre nei 100hs è toccato a Paissan volare sull'argento con il nuovo personale di 13"60, preceduto solo dal toscano Righi (gran 13"41). E terzo è stato invece Stefano Galli che nel giavellotto ha portato a casa un più che buon 49,00.
Insomma, un successo e tre podi cui si aggiunge il quinto posto di Alessia Peretti (Atletica Valli di Non e Sole) il cui 11"98 negli 80hs va a pareggiare il record provinciale detenuto da due anni dalla gardesana Alessia Andreoli: davvero una giornata di schegge trentine!
A fine competizione il successo è andato alla Lombardia davanti a Veneto e Piemonte; il Trentino ha chiuso al decimo posto.
Tutti i risultati del Trofeo Città di Fidenza
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |