A Fiuggi c'è ''Scorrendo tra le fonti''
14 Ottobre 2022Domenica 16 ottobre, a Fiuggi in provincia di Frosinone, si terrà la gara podistica su strada della Scorrendo tra le Fonti edizione numero 5. Organizzano l’evento: l’Associazione Sportiva e Culturale Fiuggi, in collaborazione con la Polisportiva Ciociara “Antonio Fava” e il patrocinio del Comune di Fiuggi.
Lo scorso anno, i vincitori della quarta edizione, furono il pugliese Roberto Pasquale Rutigliano e Alessandra Scaccia.
IL PERCORSO – Si inizia alle ore 9 con la gara “Mini Run”, riservata ai bambini e ragazzi. Alle ore 10 in Piazza Spada nel Comune di Fiuggi, partirà la gara competitiva di 11 km, che si svolgerà su un percorso caratterizzato da una leggera variazione altimetrica e si snoderà in massima parte fra i viali delle fonti e i boschi di castagno della città termale.
Gli atleti saranno guidati dal servizio apripista e gestito da segnaletiche con personale dell’organizzazione e Protezione Civile, inoltre sono presenti due ristori al Km 4 e km 8 ed uno ben nutrito a fine gara.
ALTRE INFO - Il giorno della gara è consentito iscriversi fino a trenta minuti prima della partenza, versando la quota di € 13,00. Saranno inoltre premiati l’atleta più giovane e l’atleta meno giovane sia maschile che femminile. Il Servizio di giuria è prestato dal Gruppo Giudici Gara della FIDAL Frosinone. La manifestazione sarà accompagnata per tutto il percorso dalla voce ufficiale di Angelo Pagliaroli.
Moreno Saddi
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |