A Luzi e Tomassi il Trofeo San Luigi
29 Settembre 2024di Moreno Saddi
Si è gareggiato su strada nella serata di venerdì 27 settembre a Valmontone , per la 1ª edizione del Trofeo San Luigi. Ha organizzato la società Podisti Valmontone, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Libertas Valmontone. L’evento si inseriva nella programmazione dei festeggiamenti in onore del Patrono San Luigi Gonzaga.
Il paese di Valmontone, nonostante l’altitudine di 303 metri (s.l.m.), viene considerato un territorio di bassa collina, gode di un clima di tipo mediterraneo, benchè in inverno non siano rari i fenomeni di gelate o di neve. I luoghi di particolare interesse sono: le numerose chiese; la Fontana del Colle e le Porte delle Mura.
L’EPILOGO DEL TROFEO SAN LUIGI – Nel centro storico si è svolta la competitiva di 6 km circa, dove hanno partecipato 90 atleti; mentre nella non competitiva di 3,5 km circa, sono stati una 30ina.
Erano presenti la Sindaca di Valmontone, Bernabei Veronica , la consigliera Maria Eleonora Aiaci, che ha fortemente voluto organizzare l'evento; mentre alle premiazioni hanno presenziato anche l’assessore Pierluigi Pizzuti e la consigliera Elisa De Stefano.
Il vincitore assoluto della prima edizione del Trofeo, in campo maschile è andato a Piergiorgio Luzi dell’Aprocis Runners Team, che taglia il traguardo per un soffio davanti a Gabriele Carraroli (Centro Fitness Montello), il tempo per tutti e due è di 18:26. Il terzo posto viene conquistato da Gaetano Vitale (Piano Ma Arriviamo, 18:33).
In campo femminile, si aggiudica il Trofeo Linda Tomassi della Palestrina Running, il suo crono finale è di 22:22, si impone con autorità nei confronti di Caterina Leuzzi (Atletica Colleferro Segni, 24:11). Terza la ternana Francesca Federici (Amatori Podistica Terni, 24:14).
File allegati:- CLASSIFICHE
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |