A MOLFETTA I REGIONALI ASSOLUTI

21 Giugno 2024

Pista e pedane del "Cozzoli" saranno lo scenario di tante sfide

Sarà una vera e propria festa dell’Atletica leggera pugliese quella che, nel prossimo weekend, nello Stadio “Mario Saverio Cozzoli” di Molfetta, vedrà ai nastri di partenza atleti provenienti da tutte le province pugliesi. Nei due giorni di gare organizzate dal Comitato Regionale Fidal Puglia si assegneranno i titoli in palio nei Campionati Regionali individuali Assoluti maschili e femminili ma i primi tre atleti assoluti di ciascuna gara saranno premiati con medaglia, maglia al campione.

In particolare per le gare di marcia si assegneranno i titoli di Campione Regionale anche per gli atleti delle categorie Juniores e Promesse e le prove avranno validità quale 4^ prova del Trofeo Puglia di Marcia 2024.

A beneficio di chi sarà presente al Cozzoli oggi e domani vale la pena ricordare che ciascun atleta potrà prendere parte ad un massimo di due gare individuali oltre una staffetta piuttosto che una gara individuale e due staffette.

Si comincia alle 16.30 di domani con il martello donne, con la marcia maschile (10km) e femminile (5km) a chiudere il programma di giornata alle 19.45. Il martello uomini aprirà il programma di domenica (16.30) mentre i 5mila donne (ore 19:15) ed i 5mila uomini (19.40) chiuderanno la seconda giornata.

Con i migliori interpreti delle varie specialità saranno quasi 400 gli atleti iscritti (383) in rappresentanza di 47 società 14 delle quali provenienti da fuori regione, 584 gli atleti-gara.

Roberto Longo

iscritti



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate